Dal 1° ottobre 2017 tassa sulla fortuna in aumento e il nuovo “Doppio Oro” del 10eLotto

Dal 1° ottobre 2017 tassa sulla fortuna in aumento e il nuovo “Doppio Oro” del 10eLotto

L’introduzione della nuova “tassa sulla fortuna” dal 1° ottobre 2017 causerà alcuni aggiustamenti temporanei per quanto riguarda la raccolta del gioco nei giorni di transizione. Il 10eLotto introduce un nuovo gioco supplementare: “Doppio Oro”.

Ma andiamo con ordine: già da un po’ si sapeva che le detrazioni fiscali su Lotto e lotterie sarebbero cambiate dal 1° ottobre 2017, in particolare per il Lotto e 10eLotto passeranno dal 6% all’8%. Per rendere possibile questa transizione, l’Agenzia Dogane e Monopoli ha comunicato che il 30 settembre 2017 ci saranno alcuni cambiamenti per quanto riguarda gli orari della raccolta del gioco, secondo quanto segue:

Questo comunicato è stato accompagnato anche dall’annuncio di qualche interessante novità per quanto riguarda il 10eLotto: dal 1° ottobre 2017 infatti i moltiplicatori del 10eLotto saranno ridefiniti e verrà introdotto un nuovo gioco opzionale e supplementare, chiamato Doppio Oro. Al momento non si sa molto altro a tale riguardo, ma come sempre noi vi terremo aggiornati non appena sarà disponibile qualche altra novità.

Occhio quindi agli orari di gioco per sabato sera, e non dimenticate di visitare le apposite sezioni del nostro sito dedicate al gioco del Lotto e al 10eLotto dove troverete tutto ciò che dovete sapere su questi giochi. In bocca al lupo!

martedì 26 settembre 2017


Notizie lotterie Archivio notizie