Lotteria Italia, estrazione finale sabato 6 gennaio 2018. Venduti finora 8,5 milioni di biglietti

Lotteria Italia, estrazione finale sabato 6 gennaio 2018. Venduti finora 8,5 milioni di biglietti

Mancano pochi giorni all’estrazione finale della Lotteria Italia, che come da tradizione avverrà nella serata del 6 gennaio, giorno dell’Epifania. Finora il totale dei tagliandi venduti ammonta a circa 8,5 milioni, poco meno dell’anno scorso.

Con la precedente edizione della Lotteria Italia infatti erano stati staccati 8.805.040 biglietti, ma c’è ancora qualche giorno che potrebbe fare la differenza: le vendite potrebbero infatti subire un’impennata grazie agli acquisti dell’ultimo minuto, specialmente quelli che avvengono nelle stazioni di servizio in autostrada al ritorno dalle vacanze di Natale. Ed è proprio grazie ai biglietti acquistati lungo le autostrade italiane che, nelle precedenti dieci edizioni, un premio di prima categoria su tre è stato vinto: si tratta di 30,7 milioni di euro su un totale di 120 (fra il 2007 e il 2016).

In termini di vendite quello di quest’anno è il terzo miglior risultato dal 2011 a oggi, e nelle ultime tre edizioni si è comunque sempre superata la soglia degli 8 milioni di biglietti venduti. Siamo quindi lontani dai fasti degli anni ’80 e ’90, quando non si andava mai sotto ai 30 milioni di biglietti venduti per ciascuna edizione, ma non è neppure un flop come quello storico del 2012, quando erano stati staccati soltanto 6,9 milioni di tagliandi. Vedremo inoltre quest’anno quanti saranno i premi non riscossi, cosa che purtroppo spesso accade con la Lotteria Italia: l’anno scorso il totale è stato di 1,2 milioni di euro.

Per evitare di contribuire a queste statistiche negative, tenete d’occhio la sezione del nostro sito dedicata alla Lotteria Italia: pubblicheremo i risultati con i codici e le serie vincenti non appena verranno annunciati il 6 gennaio 2018, e se non avete ancora acquistato un biglietto ci sono ancora un paio di giorni per partecipare alla più tradizionale delle lotterie italiane. In bocca al lupo!

giovedì 4 gennaio 2018


Notizie lotterie Archivio notizie