Strategie del Lotto: come giocare un sistema

Strategie del Lotto: come giocare un sistema

Esistono sostanzialmente tre categorie di giocatori del Lotto, ovvero coloro che giocano affidandosi alla sorte, persone che invece sono sensibili alla superstizione e quindi si affidano a premonizioni o sogni ed infine giocatori esperti che elaborano strategie e algoritmi.

Se appartenete alla prima categoria, beh, allora la scelta è molto semplice, attirati probabilmente dalla curiosità del gioco, piazzerete una giocata casuale, su numeri casuali, su ruote casuali. Se invece rientrate nella seconda categoria di giocatori e credete alla scaramanzia e alla superstizione allora, vi farete guidare dall’interpretazione di sogni e simboli per la scelta dei vostri numeri vincenti, magari dando uno sguardo alla Smorfia. A quel punto ricordatevi che le regole fondamentali in questo caso sono tre: non dite i numeri che avete sognato a nessuno e compilate voi stessi la schedina; giocate i numeri per tre estrazioni e se escono alla prima, continuate a giocarli per le restanti due, potrebbero riuscire, o per lo meno questo è quello che dice la tradizione.

Se invece siete dei giocatori esperti, potrebbe essere utile passare in rassegna alcuni dei modelli fondamentali di sistemi che vengono applicati al gioco del Lotto.

Sono principalmente nove. Si parte con il sistema Gemelli, otto numeri composti da due cifre uguali, come ad esempio l’11 o magari il 55 e per poterlo giocare dovete selezionare la sigla “GE”. Con il sistema a Cadenza invece, si giocano nove numeri con la stessa unità finale (ad esempio 5); allora per poter puntare con questo sistema dovrete giocare 5, 15, 25 e così via, selezionando la sigla “CA”. Le Decine, sono i dieci numeri della stessa appunto decina, fatta naturalmente eccezione a quella appartenente al numero 90, e per poter applicare questo sistema dovrete usare la sigla “DE” . Con le Figure invece, si tratta di giocare dieci numeri costituiti da un’unità di base e dai numeri che ne derivano se si somma questa unità al numero “9”. Se ad esempio l’unità di base fosse 4, allora si dovrebbero giocare 4(+9), 13(+9), 22(+9) e via dicendo, naturalmente selezionando “FI”. Per i più esperti ci sono i Radicali, una combinazione di quattro numeri formati da una cifra tra 1 e 8, il numero scelto più lo “0” (Zerato), il suo gemello e la sua cadenza. Quindi se il numero scelto fosse 7, questo si dovrebbe giocare con il 70, il 77 ed il 16 (7+9) barrando l’opzione “RA”. Continuando, i Complementari sono i quarantaquattro ambi che si formano dalle coppie di numeri il cui risultato da sempre 90 (1  e 89, 2 e 88 ecc.) e per poterlo giocare dovete scegliere “CO”. Gli ultimi tre sistemi di questa lista sono: i Simmetrici, ovvero i 44 ambi la cui somma è 91 (ad esempio 2 e 89 o 7 e 84), giocabile con la sigla “SI”; il Divisore Comune, dove si sceglie tra i 45 ambi formati dai numeri la cui differenza è proprio 45 (1 e 46, 2 e 47 ecc.), il quale si può giocare selezionando “DI”; ed infine il sistema Vertibili, nel quale la selezione è tra 28 ambi formati da due numeri uno diverso dall’altro, iniziando dalla coppia “12 e 21” e proseguendo con “13 e 31”, “14 e 41” ecc., selezionando la sigla “SE”.

Prima di provare una delle tante combinazioni, magari consultate le statistiche. Ora, se rimanete del parere che qualsiasi gioco o lotteria sia comunque frutto del caso, allora provate il Generatore casuale, che sceglierà per voi i numeri fortunati. Se il vostro momento con la fortuna è arrivato, non c’è sistema che tenga. Buon divertimento.

lunedì 25 aprile 2016


Notizie lotterie Archivio notizie