SuperEnalotto: ritirata la vincita del jackpot 77,7 milioni di euro di Caorle (Venezia)

SuperEnalotto: ritirata la vincita del jackpot 77,7 milioni di euro di Caorle (Venezia)

L’ultimo jackpot del SuperEnalotto è stato assegnato poco più di un mese e mezzo fa, il 1° agosto 2017. Sisal rende noto che il fortunato vincitore si è presentato all’ufficio premi per portare a termine la procedura d’incasso.

La schedina vincente, giocata presso la tabaccheria Filippi di viale Santa Margherita a Caorle (provincia di Venezia), ha fruttato al suo possessore la bellezza di 77,7 milioni di euro, per la precisione 77.735.412,31 €. Si era arrivati a tale cifra dopo una serie di rollover durata poco più di cinque mesi, ovvero dalla precedente vincita del jackpot del SuperEnalotto avvenuta sempre in Veneto, a Mestrino (Padova) il 25 febbraio 2017 – in quel caso il jackpot vinto è stato di 93.720.843,46 €. L’identità del vincitore di Caorle non è stata resa nota, ma secondo quanto riportato da Sisal sono passati 50 giorni prima che si presentasse a riscuotere il premio.

Qualcuno potrebbe pensare che si tratta di uno smemorato, o di qualcuno che ha controllato la propria schedina soltanto al ritorno dalle vacanze, ma a quanto pare non è così: il fortunato giocatore aveva ben presente la situazione sin dall’inizio, ma si è preso tempo per pensare un po’ alle proprie responsabilità verso sé stesso e la propria famiglia, specialmente alla luce di questa inaspettata fortuna. Ciò dimostra senz’altro che, anche se una vincita del genere può cambiare la situazione economica di un giocatore, non deve necessariamente stravolgerne la personalità.

Il vincitore di Caorle vedrà il proprio premio arrivare sul suo conto in banca entro e non oltre martedì 31 ottobre 2017, ovvero il termine di 91 giorni solari dalla data successiva alla pubblicazione dei risultati in questione sul Bollettino Ufficiale. Noi gli auguriamo tutto il bene possibile, ed estendiamo l’augurio anche a coloro che proveranno ad aggiudicarsi il primo premio da 36,1 milioni di stasera. In bocca al lupo!

giovedì 21 settembre 2017


Notizie lotterie Archivio notizie