Estrazioni del SuperEnalotto e del Lotto di martedì 14 giugno 2016

Estrazioni del SuperEnalotto e del Lotto di martedì 14 giugno 2016

Come previsto, il SuperEnalotto continua a macinare record su record dopo che ieri, nella prima estrazione settimanale di martedì 14 giugno, non è stato centrato nessun “6” o “5+1”. Colobraro ed i suoi abitanti dovranno attendere per redimere la loro nomea. Scopri tutte le notizie.

Ieri, martedì 14 giugno, nel consueto primo appuntamento della settimana, c’erano 1100 giocatori in più che speravano e sognavano con l’Italia intera, in attesa che il SuperEnalotto regalasse la gioia più grande, quel montepremi multi-milionario più alto d’Europa. E con loro, tutto lo Stivale, per simpatia o per superstizione, aveva supportato il piccolo paesino in provincia di Matera, creando anche l’hashtag virale diventato poi trend “#iotifocolobraro”, affinché potesse redimersi e scacciare la “iella” che la leggenda e la tradizione le affibbiano oramai da più di mezzo secolo. Ed invece, i numeri estratti ieri, 25, 31, 33, 42, 58 ed 86, con il numero Jolly 3 ed il SuperStar 43, non hanno incoronato nessun nuovo milionario, tanto meno in “Quel Paese”. Ed ecco così che il montepremi del concorso supera un altro record, poiché la somma che verrà messa in palio per l’estrazione di domani, ben 95,3 milioni di euro, entra di diritto nella Top Five dei premi più alti della storia del SuperEnalotto, a poco più di 5 milioni dalla quarta vincita più cospicua, ovvero quella centrata sempre a Catania di oltre 100 milioni di euro. Sono 143 dunque, i concorsi andati a vuoto, contribuendo ad accrescere le aspettative, le speranze ed i sogni di milioni di giocatori di tutta Italia, che in quel montepremi vedono la svolta della propria vita. Potete visualizzare tutti i premi e le quote in dettaglio dell’ultimo turno del SuperEnalotto, seguendo il collegamento ipertestuale.

Ma non è solo il SuperEnalotto che macina record. Il gioco del Lotto infatti, sta per apprestarsi a vedere il numero 30 sulla ruota di Milano prendersi la decima posizione in classifica dei numeri più ritardatari della lunghissima storia del gioco, poiché con i suoi 178 turni di ritardo è a sole tre lunghezze dall’11 su Torino estratto pensate il 4 aprile 1931, dopo 181 turni di ritardo. Trovate tutte le ultime estrazioni del Lotto e del 10eLotto collegato ad esso, cliccando sui link interattivi.

Chiudiamo lo spazio con le notizie delle lotterie più amate dagli italiani, con una bella storia. È stata vinta a Pieve di Cento, in provincia di Bologna, la 421esima rendita del Win For Life Classico, che porteranno nelle tasche del fortunato o della fortunata 3mila euro al mese per 20 anni. La schedina vincente, giocata durante il concorso delle 11 presso la Tabaccheria Eden, in via Gramsci 22, è costata appena 2 euro, e la giocata vincente è stata realizzata con la combinazione “0 + il Numerone” e si tratta della vincita numero 46 in Emilia Romagna. Per il momento non resta che rimanere in attesa che chiunque sia stato baciato dalla Dea Bendata, si faccia vivo per ritirare il premio in una delle sedi Sisal. Ricordate che potete partecipare alle varie versioni del Win For Life andando a visitare la sezione “gioca online”, nella parte centrale della pagina.


Gli appuntamenti con il SuperEnalotto, il Lotto ed il 10eLotto classico, tornano domani, mentre stasera, torna il popolarissimo concorso del VinciCasa, il gioco che ti fa vincere la casa dei tuoi sogni. Visitate la pagina delle estrazioni per visualizzare tutti i concorsi del 2016 e buona fortuna!

mercoledì 15 giugno 2016


Notizie lotterie Archivio notizie