Estrazioni del SuperEnalotto e del Lotto di sabato 4 giugno 2016

Estrazioni del SuperEnalotto e del Lotto di sabato 4 giugno 2016

È stato un fine settimana ricco di appuntamenti quello appena trascorso, tra Lotto, 10eLotto, SuperEnalotto ed Eurojackpot. Ma non c’è tempo per distrarsi, perchè stasera torna l’appuntamento con il SuperEnalotto, con il concorso che era stato rinviato per il 2 giugno.

E anche per questa settimana, l’Italia si deve accontentare dei centinaia di premi assegnati nel weekend, poiché la sestina estratta sabato, 8, 10, 18, 64, 85 ed 87, con il numero Jolly 3 ed il SuperStar 40, non ha fatto vincere nessun premio di prima o seconda categoria. Il “6” infatti manca dal 16 luglio dello scorso anno (l’ultimo jackpot è stato assegnato ad Acireale, in provincia di Catania). Ma non c’è sicuramente da perdersi d’animo e soprattutto da distrarsi per un secondo, dal momento che il SuperEnalotto torna stasera per via dell’estrazione rinviata giovedì 2 giugno, in occasione delle celebrazioni della Festa della Repubblica. Pronti via quindi, con il montepremi super milionario del valore di 91,4 milioni di euro messo in palio per questa sera, il più alto di tutta Europa. Controllate se avete vinto uno dei bottini del concorso, visitando la pagina riservata alle quote dell’ultimo concorso, mentre se volete giocare stasera, ricordate che potete farlo direttamente online dal sito, seguendo il collegamento ipertestuale. Magari non scordate di sbirciare i segreti su come trasformare i sogni in numeri secondo la tradizione, chissà che il vostro subconscio non vi stia comunicando qualcosa.

Per quanto riguarda il gioco del Lotto, in attesa che ci giunga qualche bella storia di fortunati vincitori, è possibile stilare la “Top 5” delle regioni più vincenti dell’ultimo turno. A guidare la classifica questa volta, troviamo la Campania, con un totale di 11.307 vincite per un ammontare di 923.160 euro distribuiti in tutta la regione. A seguire troviamo la Lombardia con più del doppio delle vincite (esattamente 28.196), ma con un totale di 908.270 euro. Subito dietro c’è il Lazio, che con le sue 11.655 giocate vincenti ed un ammontare di 595.074 euro distribuiti, chiude il podio, seguito dalla Sicilia (11.747 vincite per un totale di 510.969 euro) e dalla Puglia (11.494 vincite ed 433.102 euro distribuiti). Potete consultare tutti gli ultimi risultati del Lotto seguendo il link e consultare le ultime frequenze aggiornate, visitando lo spazio dedicato alle statistiche. Inoltre, se avete giocato al 10eLotto (estrazioni connesse a quella del Lotto), cliccando sul link degli ultimi turni, potrete controllare tutte le vostre giocate.


Lo spazio delle notizie si chiude infine con l’Eurojackpot, il grande concorso europeo, che ogni venerdì vede le 17 nazioni partecipanti, sfidarsi per il montepremi milionario, che ora, dopo non aver assegnato nessun premio di prima categoria, sale a 23 milioni di euro. La Germania è ancora la protagonista principale dell’ultima estrazione, avendo centrato i due “5+1” dal valore di 538.743 euro ciascuno, e l’unico “5+0” da 380.289 euro. I numeri estratti venerdì 3 giugno sono stati 13, 20, 32, 34 e 47, con gli Euro numeri 6 e 9. Per conoscere tutte le vincite, visitate la pagina delle quote che si riferiscono all’ultimo concorso. L’appuntamento con l’Eurojackpot è per venerdì prossimo, 11 giugno, mettetelo nella vostra agenda.

lunedì 6 giugno 2016


Notizie lotterie Archivio notizie