SuperEnalotto

Lotteria Italia

Le origini della Lotteria Italia

La Lotteria Italia risale originariamente agli anni '30 e nell'immaginario collettivo è abbinata ai programmi televisivi della Rai, il primo dei quali fu Canzonissima nel 1957. Le estrazioni della Lotteria Italia si svolgono tradizionalmente ogni anno il 6 gennaio a chiusura del periodo delle festività natalizie.

Estrazione Lotteria Italia edizione 2018

L'edizione 2018 della Lotteria Italia è abbinata al programma televisivo "Soliti Ignoti - il ritorno", in onda su Rai 1 e condotto da Amadeus. L'estrazione finale avverrà durante la diretta della trasmissione in prima serata il 6 gennaio 2019, durante la quale verranno comunicati i biglietti vincenti i primi premi.

In questa edizione, oltre ai tradizionali premi in palio con cui è possibile vincere fino a 5 milioni di euro, è possibile partecipare tramite il proprio biglietto all'estrazione di premi giornalieri i cui vincitori saranno annunciati ogni sera durante la trasmissione "Soliti Ignoti - il ritorno".

Per saperne di più sull'edizione di quest'anno visita la pagina su come si gioca o quella dedicata alle domande frequenti sulla Lotteria Italia o a come riscuotere in caso di vincita.

Per vedere i biglietti vincenti delle estrazioni degli anni precedenti, visita l'archivio dei risultati della Lotteria Italia.