Estrazione del venerdì aggiunta al SuperEnalotto per il resto del 2023

Estrazione del venerdì aggiunta al SuperEnalotto per il resto del 2023

Ci sarà una quarta estrazione settimanale del SuperEnalotto per gli ultimi sei mesi del 2023, con un'altra possibilità di vincere fantastici premi ogni venerdì sera.

La prima estrazione del venerdì avrà luogo il 7 luglio, l'ultima il 29 dicembre. Il resto del programma rimarrà invariato, con numeri estratti il martedì, il giovedì e il sabato tranne quando c'è un giorno festivo.

Sostegno contro le inondazioni

L'estrazione del venerdì è stata introdotta per raccogliere fondi per la regioneEmilia-Romagna, a seguito della serie di recenti alluvioni che hanno devastato città come Bologna, Cesena, Forlì, Ravenna, Rimini e Faenza.

La Sisal destinerà tutti i suoi proventi dall'estrazione extra a progetti relativi agli interventi di assistenza, mentre le entrate fiscali generate saranno destinate a realizzare interventi di emergenza, come stabilito dal Decreto Alluvioni del Governo.

Non cambierà nient'altro nel modo in cui giochi di venerdì. Dovrai sempre selezionare sei numeri da 1 a 90, con la possibilità di aggiungere il numero SuperStar per avere più possibilità di vincere.

In palio ci saranno gli stessi premi, quindi potresti ottenere un jackpot multimilionario di venerdì se indovini tutti i numeri vincenti.

Cronologia delle estrazioni

Mentre le estrazioni riprogrammate sono comuni nel SuperEnalotto, questa è la prima volta, da quando la lotteria fu lanciata nel 1997, che ci saranno quattro estrazioni a settimana su base regolare.

Inizialmente, quando il gioco venne ideato, c'erano solo due estrazioni settimanali, poi ne venne aggiunta una terza a metà del 2005.

Vai alla pagina dei Risultati del SuperEnalotto per vedere tutti gli ultimi numeri vincenti.

mercoledì 5 luglio 2023


Notizie lotterie Archivio notizie