Il 76 sulla ruota del Lotto di Cagliari arriva 206 assenze. 20 anni fa il primo jackpot del SuperEnalotto

Il 76 sulla ruota del Lotto di Cagliari arriva 206 assenze. 20 anni fa il primo jackpot del SuperEnalotto

Dopo le ultime estrazioni, avvenute martedì 16 gennaio 2018, il 76 sulla ruota del Lotto di Cagliari è ancora leader dei ritardatari. Il SuperEnalotto invece festeggia il 20° anniversario del suo primo jackpot, assegnato il 17 gennaio 1998.

Ma iniziamo con il gioco del Lotto: il 76 su Cagliari è ora a 206 estrazioni a vuoto, con il titolo di secondo più grande assente di tutta la storia del gioco. Il 20 su Bari lo segue con 109 ritardi, mentre il 16 su Torino entra con l’ultima estrazione nella cerchia dei centenari. Chiudono la top 5 il 65 su Torino (97 ritardi) e il 13 su Venezia (87). Fra le uscite più interessanti di ieri si distingue il terno in decina 70 su Bari 71 -75-76, mentre è possibile consultare tutti i risultati di ieri – e di tutti gli altri concorsi degli ultimi 60 giorni – alla pagina dedicata alle estrazioni del Lotto.

Come si diceva vent’anni fa è stato vinto il primo “6” al SuperEnalotto, ai tempi in cui questo gioco si basava ancora ai numeri del Lotto: 11,8 miliardi di lire (circa 6 milioni di euro), centrati grazie ad un sistema da 300 mila lire giocato all’allora bar Pergola di via Fiume a Poncarale, in provincia di Brescia. Una data storica, considerando anche che la vincita finì in un paese di soli 5.000 abitanti e che nel suo decimo anniversario – il 17 gennaio 2008 – vide un altro jackpot del SuperEnalotto venire assegnato: si tratta dei 33,5 milioni di euro finiti a Ospedaletto d’Alpinolo (Avellino) esattamente dieci anni fa.

L’estrazione di ieri sera invece non assegna il jackpot, che ora vale 86,4 milioni di euro, ma si festeggia comunque con tre “5” da quasi 60 mila euro ciascuno. Le giocate vincenti sono state convalidate presso la tabaccheria Marin di via Umberto I a Oderzo, in provincia di Treviso (quick pick); presso il Tabacchi di viale Rimembranze 2 a Reggio Calabria (schedina 5 pannelli); e presso il punto vendita Sali e Tabacchi di via R. Napolitano 7 a Comiziano, in provincia di Napoli (schedina 5 pannelli). Tutte le altre quote di ieri sono consultabili alla pagina dei risultati del SuperEnalotto.

Lotto e SuperEnalotto tornano domani sera, ma oggi si potrà giocare al SiVinceTutto settimanale e al VinciCasa giornaliero. Per partecipare basta compilare una schedina in ricevitoria oppure online. In bocca al lupo!

mercoledì 17 gennaio 2018


Notizie lotterie Archivio notizie