Lotteria Italia 2016: 120 biglietti vincenti non riscossi, “dimenticati” 1,2 milioni di euro

Lotteria Italia 2016: 120 biglietti vincenti non riscossi, “dimenticati” 1,2 milioni di euro

Sembra impossibile, ma c’è sempre qualche (s)fortunato giocatore che per qualche motivo finisce col non riscuotere un premio che ha vinto a una lotteria. Stavolta si tratta dei 120 non-vincitori dell’ultima Lotteria Italia.

Sono infatti ben 120 i tagliandi vincenti che non sono stati riscossi entro il 10 luglio 2017, ovvero il termine ultimo di 180 giorni dalla pubblicazione dei risultati sul bollettino ufficiale previsto dal regolamento. Ad essi corrispondono premi per un totale di 1,2 milioni di euro: si tratta di dieci biglietti di seconda categoria (corrispondenti ad una cifra complessiva di 500 mila euro), 29 di terza categoria (725 mila euro in totale) e 81 di quarta categoria (che messi insieme fanno 24,5 mila euro), che ora finiscono nelle casse dello Stato.

Come si può notare si tratta di biglietti appartenenti a categorie di premio secondarie, dato che con l’ultima edizione tutti i premi di prima categoria (incluso il primo premio da 5 milioni) sono già stati riscossi. Ma la Lotteria Italia ha avuto in passato diverse clamorose dimenticanze che includono un secondo premio da 2 milioni dell’edizione 2015 (lo stesso accadde anche nel 2012) e addirittura il famigerato primo premio dell’edizione 2008, che non fu incassato e quindi rimesso in palio l’anno successivo.

Visto che siamo in tema di premi dimenticati, ricordiamo che oggi è anche l’ultimo giorno valido per riscuotere gli ultimi due premi ancora “orfani” della Pasqua Milionaria: per i vincitori della Lotteria Italia è ormai troppo tardi, ma si saranno fatti vivi in tempo questi altri due giocatori di Sulmona e Sestri Levante? Vi aggiorneremo non appena si saprà qualcosa a riguardo.

venerdì 14 luglio 2017


Notizie lotterie Archivio notizie