Lotteria Italia, estrazione del 6 gennaio 2018: ad Anagni (Frosinone) il primo premio da 5 milioni

Lotteria Italia, estrazione del 6 gennaio 2018: ad Anagni (Frosinone) il primo premio da 5 milioni

Anche quest’anno l’estrazione finale dei premi di prima, seconda e terza categoria della Lotteria Italia è avvenuta il giorno dell’Epifania, sabato 6 gennaio 2018. Vediamo qualche dettaglio sull’edizione di quest’anno.

Come da tradizione le serie e i numeri dei biglietti vincenti dei premi di prima categoria sono stati annunciati durante il programma di prima serata di Rai 1 del giorno dell’Epifania, che quest’anno era un episodio speciale dei Soliti Ignoti – Il Ritorno, condotto da Amadeus. Durante la trasmissione è stato annunciato che il primo premio, del valore di cinque milioni di euro, è andato al biglietto Q 067777 venduto ad Anagni (provincia di Frosinone). Il secondo premio, ovvero due milioni e mezzo di euro, va invece al tagliando P 245714, acquistato a Milano. Il terzo premio da un milione e mezzo corrisponde al biglietto D 034660 venduto a Rosta (Torino), mentre il quarto premio vale un milione ed è finito a Pinerolo, anch’esso in provincia di Torino, con il biglietto P 462926; infine 500.000 €, il quinto premio, va a Roma con il biglietto D 243750. Per ulteriori informazioni sull’edizione di quest’anno, incluse le altre categorie di premio secondarie, si veda la sezione del nostro sito dedicata alla Lotteria Italia.

Secondo i dati finali sulle vendite dell’ultima edizione della Lotteria Italia, quest’anno i biglietti venduti sono stati 8.603.900, che corrispondono ad una raccolta complessiva di 43.019.500 € - ovvero il 2,28% in meno rispetto all’anno scorso. In totale la Lotteria Italia stavolta ha distribuito premi per oltre 28 milioni di euro, 12 dei quali  tramite i tagliandi staccabili dedicati alla lotteria istantanea e al programma televisivo La prova del cuoco. La massa premi finale è invece circa 16,1 milioni di euro, distribuiti su un totale di 205 premi. Come l’anno scorso il Lazio è la regione in cui sono stati venduti più biglietti, quest’anno 1,6 milioni (il 19% del totale), in calo dello 0,7% rispetto all’anno precedente.

Se qualcuno dei vincitori ci sta leggendo, complimenti! Avete 180 giorni di tempo dalla pubblicazione dei risultati sulla Gazzetta Ufficiale per riscuotere il vostro premio. Trovate tutti i dettagli sull’incasso delle vincite della Lotteria Italia a questa pagina. E anche quest’anno l’Epifania si porta via tutte le feste e anche la Lotteria Italia, per la quale ci risentiremo fra qualche mese quando partirà la vendita dei biglietti per la prossima edizione. Nel frattempo vi terremo come sempre aggiornati sulle principali lotterie italiane. A presto!

sabato 6 gennaio 2018


Notizie lotterie Archivio notizie