Lotteria Italia, si vince in autostrada. Spunta il vincitore del premio da un milione di euro

Lotteria Italia, si vince in autostrada. Spunta il vincitore del premio da un milione di euro

Rieccoci a parlare dell’ultima edizione della Lotteria Italia, con qualche informazione in più sui luoghi in cui sono stati venduti i biglietti vincenti e una dichiarazione rilasciata dal vincitore del premio da un milione di Pinerolo (Torino).

Ecco gli indirizzi dei punti vendita in cui sono stati venduti i tagliandi corrispondenti alle vincite di prima categoria: il quinto premio da 500.000 € (D 243750) era stato acquistato presso la stazione di Roma Termini; il quarto premio da un milione di euro (P 462926) in via Trento 23 a Pinerolo (Torino); il terzo premio da un milione e mezzo (D 034660) in via Rivoli 4 a Rosta, sempre in provincia di Torino; il secondo premio da due milioni e mezzo (P 245714) in via Domodossola 15 a Milano.

Il primo premio da 5 milioni di euro (Q 097777) è stato invece venduto ad Anagni, in provincia di Frosinone, presso l’Autogrill La Macchia Ovest sull’Autostrada del Sole (A1), rinnovando così una tradizione che vede ricche vincite della Lotteria Italia assegnate a biglietti venduti nelle stazioni di servizio autostradali. Basti pensare che nell’ultimo decennio i premi di fascia alta vinti in autostrada equivalgono a circa 32,5 milioni. Fra essi c’è anche quello da 2,5 milioni finito a Tarsia (Cosenza) con l’edizione precedente e i tre dell’edizione 2015: 250 mila euro a Fabro (Terni), 500 mila euro a Como e due milioni a San Nicola la Strada (Caserta).

È inoltre già uscito allo scoperto uno dei grandi vincitori di quest’anno: si tratta di Biagio Vita, un signore sessantenne che aveva acquistato il biglietto da un milione presso la tabaccheria Gradin di Pinerolo. Ha scoperto di aver vinto mentre lavorava la sera stessa dell’Epifania come aiuto-parcheggiatore presso una discoteca del posto, ed ha affermato che in quel momento gli era quasi venuto un infarto. Aveva acquistato il biglietto come regalo per sua figlia, che ora beneficerà della vincita: “Le ho detto: è tuo, fanne ciò che vuoi, Troppi soldi per me, non li voglio. Lei è giovane, io il mio tempo l’ho fatto”.

Per consultare tutti i biglietti vincenti di prima, seconda e terza categoria dell’ultima edizione si veda la nostra scheda sulla Lotteria Italia 2017, oltre alle altre pagine del nostro sito dedicate alla più tradizionale delle lotterie italiane. Vi ricordiamo inoltre che stasera ci sono le estrazioni del Lotto e del SuperEnalotto riprogrammate da sabato scorso, e che come sempre si gioca sia in ricevitoria che online. In bocca al lupo!

lunedì 8 gennaio 2018


Notizie lotterie Archivio notizie