Previsioni e statistiche delle estrazioni del Lotto e del SuperEnalotto

Previsioni e statistiche delle estrazioni del Lotto e del SuperEnalotto

La caccia al montepremi mega-milionario del SuperEnalotto riparte da stasera, quando intorno alle 20:00 a Roma, avrà luogo come di consueto l’estrazione del concorso N° 74 di questo 2016. E con il SuperEnalotto, tornano il Lotto ed il 10eLotto. Scoprite tutte le analisi in vista di stasera.

Questa volta si parte dal gioco del Lotto. C’è una novità importante che potrebbe cambiare le statistiche storiche di questo concorso. Infatti, dopo l’estrazione di sabato scorso (18 giugno), il numero 30 sulla ruota di Milano ha raggiunto un traguardo storico; ovvero ha acciuffato la decima posizione in classifica, insieme all’11 sulla ruota di Torino, dei numeri più ritardatari della storia centenaria del gioco del Lotto, raggiungengo quota 181 turni di assenza. Se anche questa sera dovesse confermarsi questo trend che sta facendo impazzire gli appassionati di questo gioco, il numero 30 si posizionerebbe in solitaria al decimo posto con un occhio rivolto verso l’alto, verso quelle 203 estrazioni di ritardo che detiene il numero 34 sulla ruota di Cagliari.

Un’altra analisi da fare sul Lotto è la seguente: tra le regioni più premiate e che giocano maggiormente, tiene ancora banco la Lombardia e non è la prima volta. Solitamente, il dato consolidato con la regione lombarda è che superano indubbiamente le 40mila vincite ad estrazione (40.288 in quella di sabato 18 giugno), ma l’ammontare totale di tali vincite supera raramente i 2 milioni di euro. Ad esempio, dopo l’ultimo turno, la somma complessiva dei premi centrati in Lombardia è di 1.430.071 di euro. Un dato decisamente da prendere in considerazione se si pensa, ad esempio, che spesso la regione lombarda è seguita da quella campana molto da vicino, ma con un numero decisamente inferiore di giocate. Il dato di questa settimana per la Campania rispecchia questo andamento, con 12.653 vincite, ed un totale premi distribuiti di 900.365 euro (uno scartro di “soli” 529.706 euro, a fronte di 27.637 giocate in meno per la Campania). Che i campani siano dei giocatori esperti e scaltri lo si sa da tempo, ma che posseggano realmente qualche segreto a noi sconosciuto, celato tra superstizione e tradizioni secolari? Quello che è sicuro è che potrebbe tornare utile dare un’occhiata alle statistiche, per cercare di capire se è solo una questione di fortuna o se, la casistica gioca la sua parte.

Intanto, il montepremi del SuperEnalotto in palio per questa sera, salito a quota 97,4 milioni di euro detiene ancora il primato di jackpot più alto d’Europa. Se continuasse la sua fuga, è previsto che sorpassi i 100 milioni di euro forse già nell’estrazione di sabato prossimo, andando ad insidiare il record della quarta vincita più alta di tutta la storia del concorso di 100,7 milioni di euro, vinta a Catania il 23 ottobre 2010. Quindi, per arrivare preparati all’appuntamento con la fortuna, potete consultare lo spazio riservato alle frequenze con cui i numeri vengono estratti nelle sestine vincenti e non lasciare niente al caso. Ricordate che anche nella circostanza in cui non possiate andare a giocare la vostra schedina stasera, potrete farlo comodamente online dal sito ovunque vi troviate.


Non rimane che augurare buona fortuna a tutti i giocatori, sperando che domani l’Italia, si svegli con il suo nuovo milionario o la sua nuova milionaria!

martedì 21 giugno 2016


Notizie lotterie Archivio notizie