SuperEnalotto: le vincite più alte di sempre assegnate nel mese di ottobre

SuperEnalotto: le vincite più alte di sempre assegnate nel mese di ottobre

Con l’ultimo giorno di ottobre oggi finisce un mese che storicamente è stato particolarmente fortunato per il SuperEnalotto. Vediamo nelle prossime righe perché, e quali vincite da record sono avvenute durante questo mese.

Ancor prima dell’introduzione dell’euro, esattamente 19 anni fa – il 31 ottobre 1998 – fu assegnata la più alta vincita mai avvenuta in lire: ben 63 miliardi, finiti a Peschici (Foggia) grazie ad un sistema da 100 quote giocato da alcuni abitanti. Si trattò di una vincita clamorosa che contribuì non poco a far aumentare la febbre del SuperEnalotto, lanciato poco meno di un anno prima. Dieci anni dopo, il 23 ottobre 2008, un altro record: a Catania finisce la prima vincita di valore superiore ai 100 milioni di euro, per la precisione 100,7, vinti grazie ad una semplice schedina da 2 €.

Un paio d’anni dopo, sempre in ottobre, è avvenuta la vincita al SuperEnalotto più ricca di sempre: 177,7 milioni di euro, ottenuti grazie ad un sistemone da 70 quote a cui hanno contribuito giocatori provenienti da tutta Italia. Anche la seconda vincita più alta di sempre è avvenuta in ottobre: circa un anno fa, il 27 ottobre 2016, sono infatti finiti a Vibo Valentia ben 163,5 milioni di euro. Questa cifra detiene però anche il record di più alto premio mai vinto da un singolo giocatore, che tra l’altro si portò a casa anche altri due milioni di euro per aver centrato pure il numero SuperStar.

Stasera scopriremo se anche questo ottobre 2017 è uno di quelli baciati dalla fortuna! Oggi è l’ultima occasione per provarci questo mese, e si può giocare come al solito sia in ricevitoria che online. In bocca al lupo!

martedì 31 ottobre 2017


Notizie lotterie Archivio notizie