Settimane di caldo e di vincite al Lotto e Superenalotto

Settimane di caldo e di vincite al Lotto e Superenalotto

Lotto e 10eLotto portano fortuna, mentre i jackpot più alti continuano a salire. Tutte le novità qui

Arriva il caldo e l’afa, ma arrivano anche le vincite al concorso del Lotto -e non solo. Infatti, queste settimane di giugno hanno portato fortuna a molti giocatori, che sotto l’ombrellone possono portare un bel bottino.

Ad esempio, un giocatore del Lotto di Carinola (in provincia di Caserta) ha azzeccato quattro terni e una quaterna sulla ruota di Venezia.  L’estrazione fortunata è stata quella di martedì 15 giugno. In totale, il fortunato giocatore si è portato a casa 66.750 euro.

Una vincita ancora più sostanziosa è stata centrata ad Avellino, dove un appassionato ha portato a casa la quinta vincita più alta del 2021. Durante l’estrazione del 17 giugno, ha puntato 2 euro sulla ruota di Napoli, giocando i numeri 27-36-63-90. Grazie a questa quaterna secca, il giocatore ha vinto ben 240mila euro.

Invece, il bottino di un giocatore in provincia di Latina ha fruttato meno, ma è pur sempre stata una vincita di 45mila euro. È successo durante l’estrazione del 19 giugno, quando l’appassionato ha azzeccato un terno sulla ruota di Napoli. Insomma, il concorso del Lotto sta regalando gioie e ha distribuito oltre 567 milioni di euro dall'inizio del 2021.

Non è andate male nemmeno agli appassionati del 10eLotto. Infatti, ci sono state ben tre vincite sostanziose nelle ultime settimane. Prima un giocatore in provincia di Varese ha azzeccato un 9 Doppio Oro durante l’estrazione del 12 giugno. Il bottino? 100mila euro, tondi tondi. Poi, è toccato all’estrazione del 17 giugno, che ha distribuito ben 120mila euro in Campania, divisi tra diversi giocatori. Infine, il 19 giugno un appassionato di Alessandria ha azzeccato un 9 Doppio Oro, valido 100mila euro. Giugno finirà con il botto?

I giocatori del Superenalotto continuano a rincorrere il montepremi che è salito a 45,1 milioni di euro. Infatti, non c’è stato nessun “6,” ma la buona notizia è che il Superenalotto porta fortuna. Infatti, nella settimana tra il 14 e il 20 giugno ci sono state vincite per oltre 1 milione di euro.

Stessa storia per l’ultima estrazione dell’EuroJackpot del 18 giugno, dove nessuno ha azzeccato il "5+2.” Il jackpot è arrivato a 47 milioni di euro e, purtroppo, nessuna vincita ha toccato i giocatori italiani.

Novità, invece, per chi gioca alla lotteria Italia. L'Agenzia Dogane e Monopoli ha dato il via libera al gioco online e mobile chiamato "Sfida al campionato Re-PLay" che è parte del Gratta e Vinci online "Le Celebrità". Quindi, giocare è ancora più facile e comodo, anche dallo smartphone.

Sembra proprio che giugno si chiuderà con vincite sostanziose, anche se i montepremi più alti si fanno attendere. Sarà un’estate da ricordare?

mercoledì 23 giugno 2021


Notizie lotterie Archivio notizie