Sfiorato il “6” al SuperEnalotto: “5+1” da capogiro ad Arona

Sfiorato il “6” al SuperEnalotto: “5+1” da capogiro ad Arona

Serata quasi magica quella di ieri per il mondo delle lotterie; è stato centrato un “5+1” ad Arona, in provincia di Novara, da quasi 600mila euro, mentre è a Roma l’unico “5” da quasi 200mila euro. Ma non è tutto, perché stasera torna l’Eurojackpot. Leggete gli ultimi aggiornamenti.

Tante cose di cui parlare. Perciò, come si fa in questi casi, andiamo per ordine. Si parte con il SuperEnalotto, che sta letteralmente facendo impazzire l’Italia. Ieri però, con la sestina composta dai numeri 38, 56, 61, 67, 72 ed 82, con il Jolly 87 ed il SuperStar 60, è stato sfiorato il colpaccio in ben 2 occasioni. La prima ad Arona (NO), dove nella tabaccheria di via Monte Zeda 4, è stata giocata una schedina che ha fruttato il settimo “5+1” dell’anno, del valore di 593.205 euro. La seconda invece, consentirà ad un altro fortunato giocatore di Roma, che ha centrato l’unico “5” del concorso, di portarsi a casa ben 191.650 euro. Ben due volte quindi, si è andati vicino a centrare il “6” e questo avviene proprio a ridosso della ricorrenza dell’anno di assenza della sestina vincente, pescata per l’ultima volta esattamente il 16 luglio 2015, quando ad Acireale, in provincia di Catania, venne vinto il jackpot da 21,8 milioni di euro. L’estrazione di sabato, 16 luglio 2016, cadrà quindi proprio ad un anno da quel fatidico ultimo “6”. Che questi siano segnali del destino per comunicare qualcosa?! Lo scopriremo solo tra due giorni, quando il montepremi del SuperEnalotto toccherà quota 108.900.000 di euro, nel frattempo, per consultare tutte le quote dell’ultimo turno, seguite il collegamento ipertestuale.

Nel mondo del Lotto e del 10eLotto (cliccando sui due link potrete consultare le rispettive ultime estrazioni) invece, in attesa di conoscere quali siano state le vincite più alte, la notizia principale è che, dopo la caduta dei due grandi ritardatari, pare che di uscire, non ne voglia sapere invece il 53 sulla ruota Nazionale, che ora raggiunge i 175 concorsi di assenza, a sole 6 lunghezze dalla “Top 10” dei centenari che hanno accumulato più ritardi nella storia secolare del gioco del Lotto.


Ma l’appuntamento con le lotterie e con la fortuna è solo rimandato a stasera, quando i giocatori italiani potranno sfidare gli altri giocatori europei nel grande concorso dell’Eurojackpot, che per stasera mette in palio la bellezza di 58 milioni di euro. Se ancora non avete controllato le vostre schedine giocate per l’ultimo concorso, avete ancora tempo e potete verificarle online seguendo il link. Mentre se non avete ancora mai giocato e siete indecisi su quali numeri scegliere, fatevi aiutare dal divertente Generatore di numeri, e successivamente, se volete giocare in maniera semplice e sicura compilate la vostra schedina online. Secondo alcuni, la fortuna, quando arriva, arriva!

venerdì 15 luglio 2016


Notizie lotterie Archivio notizie