L'edizione 2022-2023 della Lotteria Italia è abbinata al programma televisivo "Soliti Ignoti - il ritorno", in onda su Rai 1. L'estrazione finale avverrà il 6 gennaio 2021 durante la diretta della trasmissione, nella quale saranno comunicati i biglietti vincenti i primi premi.
In questa edizione, oltre ai tradizionali premi in palio fino a 5 milioni di euro, è possibile partecipare tramite il proprio biglietto all'estrazione di premi giornalieri i cui vincitori verranno annunciati ogni giorno durante la trasmissione "È semper mezzogiorno".
È possibile acquistare il proprio biglietto anche online presso i siti autorizzati. Ecco come comprare un tagliando virtuale:
- Registrati qui e apri il tuo conto di gioco presso Giochi24
- Effettua un deposito
- Visita la pagina dedicata alla Lotteria Italia
- Acquista il tuo biglietto
Per saperne di più sull'edizione di quest'anno visita la pagina su come si gioca o quella dedicata alle domande frequenti sulla Lotteria Italia o a come riscuotere in caso di vincita.
Per vedere i biglietti vincenti delle estrazioni degli anni precedenti, visita l'archivio dei risultati della Lotteria Italia.
La Lotteria Italia risale originariamente agli anni '30 e nell'immaginario collettivo è abbinata ai programmi televisivi della Rai, il primo dei quali fu Canzonissima nel 1957. Le estrazioni della Lotteria Italia si svolgono tradizionalmente ogni anno il 6 gennaio a chiusura del periodo delle festività natalizie.