Come si gioca alla Lotteria Italia
Per partecipare alle estrazioni dei premi abbinati alla Lotteria Italia, basta acquistare un biglietto del valore di 5 €, disponibile dal 1 settembre 2025 al 6 gennaio 2026 presso qualsiasi punto vendita autorizzato in tutta Italia. Ogni biglietto presenta un codice numerico di sei cifre preceduto da una lettera dalla A alla Z, che indica la serie del biglietto. Il numero prestabilito di biglietti stampati può essere aumentato in caso di forte richiesta; in tal caso verranno emesse ulteriori serie.
Oltre ai premi estratti durante la serata finale del 6 gennaio, ogni biglietto della Lotteria Italia consente di partecipare anche all'estrazione di premi giornalieri, attraverso l'apposita sezione di gioco presente su ciascun biglietto. Ecco come funziona questa modalità di partecipazione.
Come partecipare all'estrazione dei premi giornalieri
Su ogni biglietto della Lotteria Italia è presente una sezione che consente di partecipare alle estrazioni giornaliere per premi del valore di 20.000 €. Per giocare, gratta il biglietto per rivelare il codice a 10 cifre, quindi visita il sito ufficiale della Lotteria Italia per registrare il tuo biglietto/codice. In alternativa, puoi farlo anche scansionando il QR code sul biglietto, chiamando il numero 894444 e digitando il codice, oppure inviando un SMS con il codice al numero 4770770.
Senza la registrazione, il biglietto non sarà idoneo ai premi giornalieri, ma resterà valido per i premi principali della Lotteria Italia.
I codici vincenti verranno annunciati ogni giorno durante la trasmissione televisiva "E Affari Tuoi", a partire dal 28 settembre 2025.
Per altre informazioni su questa edizione della Lotteria Italia rinviamo alla nostra pagina delle FAQ e a quella sulla riscossione delle vincite.