Che fine ha fatto il megavincitore del SuperEnalotto di Vibo Valentia?

Che fine ha fatto il megavincitore del SuperEnalotto di Vibo Valentia?

Per riscuotere una vincita al SuperEnalotto si hanno a disposizione 90 giorni dal giorno successivo alla pubblicazione dei risultati sul Bollettino Ufficiale. Ma non si sa ancora niente del supervincitore di Vibo Valentia di tre mesi fa. Come andrà a finire?

La storica vincita del 27 ottobre 2016 ha visto una fortunatissima giocata, avvenuta grazie ad una semplice schedina da 3 €, ricevere non solo l’attesissimo jackpot da 163.538.706 €, ma anche altri due milioni di euro come bonus per aver indovinato il numero SuperStar. Si tratta di un’eventualità rarissima, ovvero 1 su 56 miliardi in termini di probabilità. E si tratta del record di vincita più alta mai realizzata da una singola giocata, dato che il jackpot più alto mai vinto in assoluto (quello da 177,7 milioni dell’ottobre 2010) era stato ottenuto grazie ad una giocata sistemica da 70 quote.

Il vincitore di questo incredibile jackpot è rimasto finora anonimo, anche se si è speculato sulla sua identità, come si diceva qualche settimana fa. Il primo sospettato però ha smentito, e la seconda non si è espressa a tale riguardo. Il titolare della tabaccheria in cui è stata effettuata questa fortunatissima giocata, Domenico Lo Bianco, a sua volta non ha idea di chi possa essere il vincitore, dato che nella sua ricevitoria giocano molte persone.

Come si diceva all’inizio però la scadenza del termine ultimo per la riscossione dei 163,5 milioni è oramai una questione di pochissimi giorni, e finora non è stata rilasciata alcuna dichiarazione ufficiale a riguardo non solo sull’identità del vincitore, ma neppure sull’avvenimento della riscossione stessa. Significa che, dopo tutta questa attesa, questa storica vincita non andrà in tasca al legittimo vincitore? Vedremo se ci saranno aggiornamenti dopo la fatidica scadenza.

martedì 24 gennaio 2017


Notizie lotterie Archivio notizie