Coronavirus: sospese le estrazioni di Lotto, Superenalotto, SiVinceTutto

Coronavirus: sospese le estrazioni di Lotto, Superenalotto, SiVinceTutto

Il provvedimento è stato preso dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per limitare i rischi di contagio del personale.

Da sabato 21 marzo la sospensione delle maggiori lotterie

In data 21 marzo 2020 l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha diramato una comunicazione ufficiale, firmata dal direttore Marcello Minenna, con la quale si sospendono le estrazioni di Lotto, Superenalotto, SiVinceTutto ed Eurojackpot, indicando come data degli ultimi concorsi prima della sospensione proprio sabato 21 marzo.

Il decreto riguarda i suddetti giochi, sia per la modalità di raccolta nelle ricevitorie che in quella online, ed include anche il divieto di utilizzo delle Slot machines negli esercizi di rivendita non obbligati alla chiusura.

La decisione dell’Agenzia arriva in seguito alla valutazione dei rischi costituiti dall’emergenza COVID-19, dunque per preservare la salute dei funzionari e di tutto il personale coinvolto nello svolgimento delle estrazioni.

Consulta il comunicato ufficiale.

Alcuni giochi continuano regolarmente

Nel decreto non si fa menzione di alcuni giochi, ovvero quelli per cui non è prevista la presenza di personale che assista alle estrazioni, e dunque VinciCasa, WinforLife, 10eLotto, Million Day proseguiranno regolarmente con le relative estrazioni, ciascuno con la sue cadenze e regole.
Oltre a questi, inoltre, sono disponibili Casino’ e Poker online.

Leggi informazioni sul gioco online.

Per quanto riguarda la durata della sospensione, nel decreto si specifica come essa debba perdurare per tutta la durata dell’emergenza e dunque non è possibile indicare al momento una data di ripresa delle regolari operazioni.

Ad ogni modo, invitiamo i nostri lettori a monitorare il sito per rimanere aggiornati con le ultime disposizioni.

lunedì 23 marzo 2020


Notizie lotterie Archivio notizie