SuperEnalotto

Estrazione Lotto del 07 dicembre: vinti 623mila euro a Bitonto (Bari)

Estrazione Lotto del 07 dicembre: vinti 623mila euro a Bitonto (Bari)

Puglia regina di vincite nell’ultimo concorso con ricchi premi assegnati in provincia di Bari, Lecce e Taranto.

In Puglia sei delle dieci vincite più alte dell’ultimo concorso del Lotto

Nell’estrazione di sabato 07 dicembre del Lotto è arrivata la seconda vincita più alta del 2019, pari a 623mila euro: è stato un giocatore di Bitonto ad aggiudicarsela con una giocata complessiva di 15 euro sui numeri 1-9-16-20 puntati proprio sulla ruota del capoluogo pugliese. Il premio totale è il risultato di sei ambi, quattro terni e una quaterna.

La Puglia è stata dunque la grande protagonista dell’ultimo appuntamento: non solo nove delle top 10 vincite sono state realizzate con giocate sulla ruota di Bari ma sei di esse sono state centrate proprio nella regione. Un colpo da 189mila euro è arrivato a Campi Salentini (Lecce), uno da 124mila euro a Bitonto, mentre due vincite da 125mila e 62mila euro sono state centrate a Bari e una da 50mila euro a Grottaglie (Taranto). 

La vincita di Bitonto si colloca dunque al secondo posto nella classifica dei premi più ricchi assegnati quest’anno dal gioco del Lotto. Il primato spetta a Cafasse, in provincia di Torino, dove il 24 gennaio furono vinti 692mila euro.

Per quanto riguarda le statistiche riguardanti i numeri ritardatari del Lotto, il 22 su Palermo si conferma leader con 139 assenze, seguito dall’8 su Milano con 135 e dal 12 su Venezia con 114.

L’estrazione del 07 dicembre del 10eLotto ha invece reso felice un giocatore di Santo Stefano Lodigiano (Lodi) che ha portato a casa un bottino di 100 mila euro.

Lotto, Simbolotto, 10eLotto sono disponibili per il gioco online presso i siti autorizzati.

Autore: Andrea Mazzarella
lunedì 9 dicembre 2019


Notizie lotterie Archivio notizie