Estrazioni del Lotto di sabato 14 maggio 2016

Estrazioni del Lotto di sabato 14 maggio 2016

Anche questo weekend ha regalato tanti premi con il Lotto ed il 10eLotto, mentre l’inarrestabile corsa del jackpot del SuperEnalotto pare proprio non volersi fermare. Ma l’Italia festeggia con l’Eurojackpot, che venerdì ha regalato in provincia di Brescia 1.053.778 di euro.

Si inizia questa settimana di metà maggio con tante buone notizie sui fortunati vincitori grazie ai vari appuntamenti con concorsi a premi più amati dagli italiani.

Si parte con la grande vincita realizzata in provincia di Brescia dopo l’ultima estrazione dell’Eurojackpot che ha avuto luogo venerdì 13 maggio. Infatti a Paitone è stato centrato un “5+1” da oltre 1 milione di euro (1.053.778 di euro per la precisione) che sicuramente avrà fatto passare a qualche fortunato un weekend da capogiro. La combinazione vincente è composta dai numeri 6, 7, 36, 39 e 40 con gli Euronumeri 1 e 10. Il jackpot da 10 milioni di euro è stato vinto in Finlandia, mentre il premio di terza categoria, il “5+0”, ha visto tre giocate vincenti, una ancora in Finlandia, una in Danimarca ed una nell’ormai onnipresente Germania. Per l’estrazione di questa settimana, prevista come al solito per venerdì 20 maggio, si riparte con un montepremi da 10 milioni di euro. Se siete curiosi e volete sapere come si gioca al grande concorso europeo, dato uno sguardo alle semplici regole dell’Eurojackpot.

Ancora buone notizie, che però questa volta arrivano dal Lotto. Dopo l’ultima estrazione tenutasi sabato scorso, 14 maggio, sono stati tanti i premi assegnati in tutta Italia. La vincita più alta di questo ultimo concorso è stata assegnata a Perugia, dove un fortunato giocatore ha centrato un ambo sulla ruota di Genova che gli ha fruttato la bellezza di 37.500 euro. A Cisterna di Latina invece sono stati vinti 25.500 euro con un terno, mentre a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, è stato centrato ancora un terno da 22.500 euro. Un’altra notizia che riguarda sempre il gioco del Lotto riguarda invece i numeri ritardatari. Infatti, nonostante a dominare la classifica dei grandi centenari siano sempre il 30 su Milano con 166 ritardi ed il 53 sulla ruota Nazionale con 149 ritardi, sono i ritorni che vale la pena menzionare oggi. L’8 torna su Roma dopo 105 estrazioni, mentre il 17 su Milano si rifà vivo dopo esattamente 100 concorsi di ritardo. Per vedere tutte le ultime statistiche aggiornate potete visitare la pagina dedicata alle statistiche del Lotto.


Per concludere, non accenna nessun rallentamento la corsa del jackpot del SuperEnalotto, che con i suoi 83.200.000 euro messi in palio per la prossima estrazione di domani, martedì 17 maggio 2016, potrebbe diventare la sesta vincita più alta di sempre nella storia del gioco. La sestina estratta sabato è composta dai numeri 11, 19, 56, 72, 73 e 75, con il numero Jolly 90 ed il Superstar 68. Per controllare tutti i premi in dettaglio visitate la pagina dei risultati dell’ultima estrazione del concorso sul sito.

lunedì 16 maggio 2016


Notizie lotterie Archivio notizie