Estrazioni del SuperEnalotto e del Lotto di sabato 16 luglio 2016

Estrazioni del SuperEnalotto e del Lotto di sabato 16 luglio 2016

È stato un weekend di estrazioni unico nel suo genere, questo appena passato, per varie ragioni, quindi se volete leggere tutte le notizie su quanto accaduto nei concorsi di venerdì e di sabato, questa è la pagina giusta per voi. Scoprite tutte le ultime notizie aggiornate.

Si parte in ordine temporale e questo vuol dire, Eurojackpot (clicca per consultare tutte le quote). Infatti nel sempre più popolare concorso europeo, non è stato realizzato nessun5+2”, facendo così aumentare il suo jackpot che per venerdì prossimo toccherà quota 69 milioni di euro, una cifra che farà sicuramente concorrenza al nostro SuperEnalotto. Il premio più alto di questo turno, l’unico “5+1”, è stato vinto in Finlandia, che ha consentito al fortunato giocatore di portarsi a casa un bottino di 1,8 milioni di euro. I “5+0”, del valore di 130.000 euro ciascuno, sono finiti cinque in Germania, più uno in Finlandia ed uno in Svezia. La combinazione vincente di questa edizione è la seguente: 12, 22, 36, 38 e 50, con gli Euronumeri 2 e 9 e se volete consultare la vostra schedina, per conoscere se anche voi siete tra i fortunati che hanno vinto uno dei tantissimi premi del concorso, potete farlo cliccando sul link di verifica online. L’appuntamento con l’Eurojackpot torna venerdì prossimo con un montepremi ancora più ricco.

Il passaggio dal venerdì al sabato è stato segnato da un avvento in particolare, ovvero che dalle ore 20:01 del 16 luglio 2016, viviamo in un’era in cui il montepremi del SuperEnalotto (clicca per ultimi risultati e quote) non è stato centrato da oltre un anno, evento che non era mai accaduto prima nella storia quasi ventennale del popolarissimo gioco e che contribuisce ancor di più a renderlo unico nel mondo e anche così ambito. Quindi un ennesimo record sbriciolato dal concorso che ormai è diventato un fenomeno che attira tutte le attenzioni dei media, degli appassionati o anche solo di milioni di curiosi. La sestina estratta sabato, 26, 37, 43, 67, 75 e 78, con il Jolly 10 ed il SuperStar 67, non ha infatti assegnato nessun premio di prima o seconda categoria. Il “6” non si vede dal 16 luglio 2015, con l’ultimo jackpot da 21,8 milioni di euro, vinto ad Acireale, in provincia di Catania. La sequenza di ritardi sale così a 157 concorsi e la febbre per il montepremi, che ora ha raggiunto la cifra di 110.100.000 di euro, il più alto di tutta Europa ed il quarto più alto di tutta la storia del concorso, è in costante aumento. Ecco dove sono stati vinti fino ad ora i dieci premi più altri della storia dello Stivale.

Le notizie con le lotterie si chiudono con il Lotto ed il 10eLotto (clicca per le ultime estrazioni), che nell’estrazione di sabato ha visto incrementare i ritardi del 53 sulla ruota Nazionale, che ora, con i suoi 176 turni di assenza, è sempre più vicino alla “Top 10” dei numeri più ritardari della pluri-secolare storia del gioco.


L’appuntamento con i giochi più amati d’Italia si rinnoverà come di consueto domani a partire dalle ore 20.

lunedì 18 luglio 2016


Notizie lotterie Archivio notizie