Eurojackpot mette in palio il Jackpot più alto in Europa: 78 milioni di euro

Eurojackpot mette in palio il Jackpot più alto in Europa: 78 milioni di euro

La prossima estrazione dell’Eurojackpot, ovvero il concorso n° 20 in programma Venerdì 18 maggio 2018, metterà in palio quello che è il Jackpot più alto in Europa al momento: 78 milioni di euro.

Una cifra davvero da capogiro per la lotteria europea che abbraccia 18 Paesi del vecchio continente e che nei suoi 6 anni di vita ha elargito ben 55 Jackpot milionari, con la Germania che la fa da padrone con 25 primi premi vinti, seguita da Finlandia con 14 e Danimarca con 5.

In Italia la vincita del Jackpot manca da quasi 5 anni: la prima ed ultima risale infatti al 16/08/2013, quando un fortunato giocatore di Carate Brianza (MB) si aggiudicò oltre 15.5 milioni di euro. Durante l'anno in corso il mese di Febbraio è stato particolarmente benevolo con i giocatori italiani, regalando tre vincite con due 5+0 e un 5+1. Nel nostro Paese sono stati vinti in totale oltre 135 milioni di euro.

Giocare è davvero semplice: ti basta scegliere 5 numeri + 2 Euronumeri. Indovinando la combinazione esatta ci si aggiudica il Jackpot, ma vi sono in totale 12 categorie di vincita, dal 5+2 al 2+1. Una singola giocata costa solo 2 euro. Scopri di più su Eurojackpot consultando la nostra pagina dedicata.

Vi ricordiamo inoltre che l’estrazione odierna del Superenalotto mette in palio un primo premio da 34.5 milioni.

Tanti ricchi premi ti stanno aspettando, recati in ricevitoria o Gioca Online ora !

martedì 15 maggio 2018


Notizie lotterie Archivio notizie