Eurojackpot: super vincita da 931mila euro a Chiavari (Genova) con un “5+1”

Eurojackpot: super vincita da 931mila euro a Chiavari (Genova) con un “5+1”

L’Italia (con Germania e Danimarca) si aggiudica la vincita più alta dell’estrazione di venerdì 8 novembre di Eurojackpot, il cui primo premio vale ora 90 milioni di euro.

Risultati Eurojackpot 8 novembre 2019: festa a Chiavari

Non capita di frequente di vedere vincite di tale portata realizzate nel nostro Paese con la lotteria europea Eurojackpot: la dea bendata ha deciso di baciare un giocatore di Chiavari, in provincia di Genova, nell’ultima estrazione di venerdì 8 novembre.
Il fortunato si è aggiudicato un premio di 931.220,30 € avendo centrato un “5+1” sulla seguente combinazione vincente:
14-20-23-39-49 - Euronumeri 4-10

La schedina fortunata è stata giocata presso la Tabaccheria Ghirini in corso Garibaldi 26 con una schedina del tipo “5 pannelli orizzontali”.

Quella di Chiavari non è stata l’unica vincita realizzata con il “5+1” nell’ultimo concorso di Eurojackpot ma ce ne sono state altre due di pari valore, una in Germania e una in Danimarca.

Per quanto riguarda i grandi vincitori italiani, il precedente risaliva all’appuntamento di venerdì 27 settembre, quando uno scommettitore di Rovello Porro (Como) aveva centrato un “5” da quasi 300mila euro.

Eurojackpot: il premio in palio sale a 90 milioni di euro

Dopo l’estrazione del fine settimana, il jackpot della lotteria europea ha raggiunto il suo massimo valore, ovvero 90 milioni di euro, posizionandosi così secondo in Europa e terzo al mondo nella classifica dei jackpot più ricchi al momento.

Eurojackpot viene giocata in 18 Paesi del continente europeo ed offre costantemente premi di grande valore, con il jackpot minimo fissato a 10 milioni.
Le estrazioni avvengono ogni venerdì alle 20.00 (ora italiana), per giocare è sufficiente scegliere cinque numeri tra 1 e 50 e due Euronumeri tra 1 e 10; si vincono premi a partire da soli 3 numeri indovinati.

Si può scommettere su Eurojackpot anche via internet, presso i siti autorizzati al gioco online.

lunedì 11 novembre 2019


Notizie lotterie Archivio notizie