Vinti 33 milioni a Rionero in Vulture (PZ) con Eurojackpot: cosa sappiamo del vincitore

Vinti 33 milioni a Rionero in Vulture (PZ) con Eurojackpot: cosa sappiamo del vincitore

La vincita è arrivata venerdì 29 maggio con un “5+2” ed è la più alta mai realizzata in Basilicata e la terza in Italia.

Eurojackpot sbancato in Basilicata

La settimana appena trascorsa è stata una delle più movimentate che si ricordino a Rionero in Volture, piccolo paese collinare di 13mila abitati in provincia di Potenza.
Lo scorso venerdì 29 maggio è arrivata infatti la notizia di una vincita ultramilionaria centrata in una ricevitoria del paese, per l’esattezza presso la tabaccheria Archetti di via Fiera 64.

Il premio vinto è stato di 33,3 milioni di euro ed è stato centrato grazie ad un “5+2” nell’ultima estrazione di Eurojackpot, la lotteria giocata in 18 Paesi europei.

Questi i numeri vincenti del concorso 22/2020 di Eurojackpot:
8-22-31-32-36 - Euronumeri 6-10

Dunque un grande colpo sia per la Basilicata, visto che la vincita di Rionero è la più ricca mai realizzata nella regione, che per l’Italia, che centra cosi il terzo jackpot della storia con Eurojackpot dopo quelli del 2013 e del 2018.

Nel paese di Rionero è naturalmente partita subito la caccia al possibile vincitore e, come spesso accade in questi casi, sono diversi gli “identikit” ipotizzati, ma per il momento non si ha nessuna certezza, se non il fatto che la schedina vincente sia stata un Quick Pick.
Il proprietario della tabaccheria, Carmine Archetti, si è detto particolarmente felice della lieta notizia , soprattutto di questi tempi, aggiungendo poi che la ricevitoria ha molti clienti tra i quali anche parenti di pazienti provenienti dal vicino Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico CROB.

In attesa di conoscere più dettagli sul vincitore, ricordiamo che Eurojackpot torna stasera ed ogni venerdi con jackpot sempre milionari: si parte infatti da un minimo di 10 milioni e si può raggiungere quota 90 milioni. Giocare è semplice, bisogna scegliere 5 numeri su 50 e 2 Euronumeri su 10 al costo di soli 2€ e si possono vincere premi anche solo con il 2+1.

Per giocare i tuoi numeri con Eurojackpot puoi consultare qui i siti autorizzati al gioco online.

venerdì 5 giugno 2020


Notizie lotterie Archivio notizie