Eurojackpot: sbancato il jackpot da 90 milioni di euro. A Trento vinto un premio da quasi 1 milione

Eurojackpot: sbancato il jackpot da 90 milioni di euro. A Trento vinto un premio da quasi 1 milione

La scalata per la vincita del premio da sogno di Eurojackpot è terminata dopo oltre 3 mesi: in Germania due giocatori sono riusciti a centrare la combinazione vincente del 5+2, mentre un giocatore italiano di Pergine Valsugana sfiora il colpo grosso centrando un 5+1 del valore di oltre 999mila euro.

Vinto il Jackpot in Germania, l’Italia festeggia con una vincita da 1 milione

Dopo 14 settimane dall’ultima vincita e 7 settimane al valore massimo, il Jackpot più alto d’Europa ha finalmente un vincitore, anzi due: sono infatti due giocatori tedeschi ad aggiudicarsi l’ambito premio avendo centrato tutti i sette numeri estratti. I due nuovi milionari si suddivideranno dunque il premio, portando comunque a casa l’incredibile cifra di 45 milioni di euro ciascuno.
Ma nell’ultima estrazione di Eurojackpot la dea bendata ha voluto baciare anche l’Italia: a Pergine Valsugana, in provincia di Trento, un fortunato scommettitore centra il 5+1 ed è uno dei ventiquattro giocatori in Europa ad assicurarsi il premio di categoria pari a quasi 1 milione di euro (999.914,60 euro). La giocata vincente è stata effettuata presso il punto Sisal di piazzetta Spiaz de le Oche 2. Il vincitore trentino avrà ora a disposizione 90 giorni dal giorno successivo alla pubblicazione dei risultati sul Bollettino Ufficiale per presentare la ricevuta di gioco vincente e quindi riscuotere il premio; come previsto dal regolamento, essendo la vincita superiore a 52mila euro, il premio può essere reclamato unicamente negli uffici Premi delle sedi Sisal di Milano e Roma.

Ecco i numeri vincenti del concorso 27 di venerdì 06 luglio 2018: 2-7-24-38-45 - Euronumeri 5-8
Puoi consultare i risultati completi dell’ultima estrazione Eurojackpot a questa pagina.

Dove sono stati vinti più premi Eurojackpot in Europa?

La Germania si conferma il Paese con più medaglie all’attivo in tutte le categorie di premio tra le 18 nazioni partecipanti ad Eurojackpot: con la vincita di venerdi salgono infatti a 26 le vincite del jackpot in terra teutonica, seguono Finlandia con 14 e Danimarca con 5.
L’Italia è ancora ferma a 1, ma nel nostro Paese la lotteria sta acquisendo sempre più popolarità. Precedentemente a quella realizzata nell’ultimo concorso, le ultime grandi vincite realizzate in Italia risalgono al 15 giugno (853mila euro vinti a Verona con il 5+1) e al 25 maggio 2018 (2,3 milioni di euro vinti da due giocatori a Rimini e Palermo con il 5+1).

Per la prossima estrazione il jackpot ripartirà dalla cifra di 10 milioni di euro.

Per giocare ad Eurojackpot bisogna semplicemente scegliere 5 numeri tra 1 e 50 e 2 Euronumeri tra 1 e 10. Per vincere un premio si devono indovinare almeno 2 numeri + 1 Euronumero oppure 1 numero principale + 2 Euronumeri. 

PUOI GIOCARE A EUROJACKPOT ANCHE ONLINE, INIZIA SUBITO!

 

lunedì 9 luglio 2018


Notizie lotterie Archivio notizie