Prima ancora della bruciante sconfitta con la Germania di sabato, l’Italia era stata grande in Europa centrando uno dei tre “5+1” nell’estrazione di venerdì, 1° luglio, dell’Eurojackpot. Ma in generale è stato un grande fine settimana ricco di vincite. Scoprite tutti i dettagli.
Quindi si parte dando spazio ad una notizia che ci regalerà un sorriso europeo dopo la nottataccia azzurra di sabato, dove i ragazzi di Conte hanno perso la chance di andare in semifinale dopo il nono rigore. Ma prima ancora che la sfida calcistica andasse in onda, l’Italia si era messa in bella mostra nel Vecchio Continente grazie a qualche fortunato giocatore che, nell’estrazione di venerdì (cliccando sul link potrete consultare tutte le quote del concorso) ha centrato una delle tre vincite più alte dell’Eurojackpot di questo turno, ovvero un “5+1” da 497.203 euro. Ma i numeri estratti, 29, 37, 38, 47 e 50, con gli Euronumeri 2 e 4, hanno regalato tanti altri premi in tutto lo Stivale. Per sapere se ne avete vinto uno, controllate la vostra schedina con lo strumento di verifica online che trovate sul sito.
Ma il Bel Paese, alla ribalta europea su vari fronti, sta attirando l’attenzione soprattutto per il fatto ben noto che il montepremi del SuperEnalotto sta facendo letteralmente impazzire ogni singolo giocatore, che vede nel jackpot mega-milionario da 103,6 milioni di euro, una ghiotta opportunità per dare una svolta importante alla propria sorte. Infatti, il primo premio è salito ancora dopo l’ultimo concorso di sabato scorso, dato che la sestina estratta, 8, 9, 22, 43, 50 e 56, con il Jolly 20 ed il SuperStar 39, ha mancato per la 151esima volta consecutiva dal 16 luglio 2015, di far centrare quel tanto agoniato “6” che tutto il paese sta trepidamente aspettando. I premi distribuiti comunque, come di consueto, sono stati tantissimi e se volete scoprire se anche voi siete tra le migliaia di fortunati, potete consultare le quote dell’ultimo turno, seguendo il collegamento ipertestuale.
Lo spazio delle notizie, si chiude con il Lotto ed il 10eLotto, che hanno regalato come al solito vincite a cascata, sparse per tutta l’Italia. Una in particolare, ha richiamato l’attenzione dei media per il valore del bottino. Infatti l’11 sulla ruota di Venezia, che non veniva estratto ormai da 102 concorsi, ha fatto un’entrata in scena col botto regalando ben 216mila euro a Grumello del Monte, in provincia di Bergamo. Questa è una vincita importante, che va a piazzarsi al sesto posto delle somme più alte vinte quest’anno, centrata dalla combinazione formata dall’1, il 6, l’11 appunto ed il 74. Un dato significativo del turno del 30 giugno 2016 è il fatto che pensate, addirittura il 23% delle vincite totali è arrivato dalle giocate proprio sulla ruota di Venezia. È andata ancora meglio con la ruota di Napoli, dove l’estrazione del 29 (anche in questo caso il numero mancava da 102 edizioni del gioco) ha fatto totalizzare il 32% delle vincite.
L’appuntamento con i concorsi più amati dagli italiani si rinnova domani con le prime occasioni di vincere grandi premi, ma soprattutto con la possibilità di aggiudicarsi quei 103,6 milioni di euro del SuperEnalotto.