“Il Frate” che ha vinto più di 1 milione di euro con Eurojackpot

“Il Frate” che ha vinto più di 1 milione di euro con Eurojackpot

Questa è la rara e singolarissima storia di un vincitore italiano dell’Eurojackpot, conosciuto come “Il Frate” per un motivo ben preciso, che il 13 maggio scorso si è portato a casa 1.053.778 di euro. Scoprite l’incredibile vicenda dell’uomo che vinse due volte.

Quest’oggi, abbiamo la fortuna di apprendere una notizia che in Italia si sa, è molto rara; ovvero conoscere chi sono i vincitori delle lotterie, cosa li accomuna e quali sono i sogni che vorrebbero realizzare con le loro vincite. Questa è la storia del “Frate” (il cui nome non è dato sapere per motivi di privacy), che ieri si è presentato nella sede Sisal di Milano con sua moglie, per ritirare il premio della giocata che era stata fatta ne “L’Altro Bar”, in Via Italia 26, a Paintone (BS), per il concorso Eurojackpot che si tenne lo scorso 13 maggio.

La storia che stiamo per raccontare parla di gente normale, gente comune come tanti, tantissimi giocatori delle lotterie italiane, che tentano di richiamare l’attenzione della Dea Bendata per poter realizzare dei sogni. E la vicenda del “Frate”, è così che si fa chiamare, ha davvero dell’incredibile. Il vincitore ha intestato l’intera vincita alla moglie, un’operaia che lavora in fabbrica e madre di cinque figli. “Io mi fido solo di mia moglie. Lei saprà gestire i soldi per il futuro della nostra famiglia nel migliore dei modi così come è stata capace di costruire una fantastica famiglia”, ha affermato il fortunato. E guardando l’amico, negli uffici Sisal, pare abbia proseguito dicendo: “Io sono sempre stato riconoscente a chi nella vita è stato generoso con me e mi ha aiutato economicamente in momenti di difficoltà. Così generoso che non esito mai a regalare i miei soldi a tutte le persone che vedo in difficoltà. Sono fatto così.”.

Ma la particolarità di questa storia, non sta solo nel fatto che i soldi del premio probabilmente sono andati a persone che ne hanno bisogno, ma che “Il Frate” aveva già vinto. Eh sì, pensate, sette anni fa, il nostro fortunato era stato già baciato dalla fortuna, dove a premiarlo in quell’occasione era stato il SuperEnalotto, con una vincita da 120mila euro. Pare che quando lo scaltro giocatore abbia appreso la notizia che fosse lui l’unico vincitore italiano dell’Eurojackpot del “5+1”, fatto avvenuto la sera stessa dell’estrazione, abbia avvisato immediatamente la moglie, che felice, ha iniziato a piangere. Alla base di tutta questa storia c’è quindi un atto d’amore e di fiducia enorme di un uomo verso una donna, che probabilmente sentendosi particolarmente fortunato, aveva già nascosto in un posto molto segreto la sua ricevuta vincente. “Ognuno di noi ha i suoi punti di forza. Io ho una buona memoria”, sembra che infine abbia dichiarato colui che si fa chiamare “Il Frate”. Quello che la felice famiglia farà di questo denaro è ancora abbastanza incerto, l’unica cosa che sembra sia sicura è che compreranno una nuova casa, più grande, dove poter vivere tutti insieme.


Per il resto, sappiamo di certo che il SuperEnalotto sta facendo ancora attendere tutto il paese e che il montepremi per sabato ha raggiunto il valore di 99,4 milioni di euro, quasi pronto per diventare la quarta cifra più alta di tutta la storia del concorso. Potete visitare tutte le quote dell’ultimo turno del SuperEnalotto seguendo il link, e consultare tutte le ultime estrazioni del Lotto e del 10eLotto cliccando sui collegamenti ipertestuali. Per restare in tema Eurojackpot, stasera torna infine l’appuntamento con il concorso europeo, che potete comodamente giocare online seguendo il link, con un montepremi di 34 milioni di euro.

venerdì 24 giugno 2016


Notizie lotterie Archivio notizie