In arrivo l’estrazione finale della Lotteria Italia 2016

In arrivo l’estrazione finale della Lotteria Italia 2016

Le festività natalizie sono quasi giunte al termine e come ogni anno si concludono con la ricorrenza dell’Epifania il 6 gennaio, giorno in cui avviene anche l’estrazione finale della Lotteria Italia. A voi qualche dettaglio sull’edizione di quest’anno.

Nota in passato anche col nome di Lotteria di Capodanno, la Lotteria Italia è tradizionalmente legata ai programmi di punta del palinsesto invernale del primo canale della Rai. Per queste ultime due edizioni la Lotteria Italia è stata abbinata a due trasmissioni: La prova del cuoco (condotta da Antonella Clerici) per quanto riguarda i premi giornalieri distribuiti nei mesi precedenti l’estrazione finale, e Affari tuoi (condotta da Flavio Insinna) che ospiterà l’estrazione finale del 6 gennaio. Quella sera verrà annunciato il numero del biglietto vincente che si aggiudicherà il primo premio da 5 milioni di euro.

La Lotteria Italia si è senz’altro guadagnata il suo posto fra le tradizioni natalizie degli italiani, tanto da essere stata per qualche anno (dal 2011 al 2015) l’unica lotteria nazionale italiana sopravvissuta e rimasta in vigore. E nonostante la crisi delle lotterie nazionali italiane degli ultimi due decenni, La Lotteria Italia ha visto ultimamente un incremento del numero di biglietti acquistati: per l’edizione 2015 furono venduti 8.689.860 tagliandi (con la raccolta a quota 43,5 milioni di euro), ovvero un aumento del +13,5% rispetto all’edizione 2014. In positivo anche l’edizione di quest’anno, che ha visto finora circa 8,8 milioni di biglietti venduti, corrispondenti a un incremento del +1,3% rispetto all’anno scorso - e ad una raccolta di circa 44.000.000 €.

Mancano ancora due giorni all’estrazione finale del 6 gennaio. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare la sezione del nostro sito interamente dedicata alla Lotteria Italia e contenente varie informazioni utili fra cui come si gioca, come riscuotere in caso di vincita, domande frequenti e un archivio delle ultime edizioni. Inoltre pubblicheremo i numeri vincenti delle principali categorie di premio non appena saranno disponibili dopo l’estrazione di venerdì 6 gennaio 2017. Seguite l’estrazione della Lotteria Italia 2016 con noi, e in bocca al lupo!

mercoledì 4 gennaio 2017


Notizie lotterie Archivio notizie