Inizio positivo permaggio, nonostante non ci sia nessun “6” al Superenalotto

Inizio positivo permaggio, nonostante non ci sia nessun “6” al Superenalotto

Due nuovi gratta e vinci, vincite al 10eLotto e montepremi che salgono. Ecco come è iniziato maggio per i giocatori

Dopo la pausa del 1 maggio, tornano le estrazioni del Lotto. Nuovo mese, nuova ondata di fortuna?

Sembra proprio di sì, almeno considerando i risultati del concorso di lunedì 3 maggio. Infatti, un giocatore di Napoli ha vinto oltre 62mila euro. Aveva giocato 10 euro su tutte le ruote, scommettendo con i suoi numeri fortunati: 3-4-68-79. E ha azzeccato quattro terni e una quaterna, un vero colpo. Ma questa vincita non è nemmeno stata la più alta. Il record di lunedì spetta alla provincia di Novara, dove due giocatori hanno portato a casa un bottino complessivo di 67mila euro.

Certo, anche l’estrazione di martedì 4 maggio ha regalato i suoi brividi. E che brividi, per un giocatore di Giarre, in provincia di Catania. Aveva puntato 3 euro sulla ruota di Palermo, giocando i numeri: 4-21-26-76. Grazie al suo intuito, ha centrato quattro terni e una quaterna. La vincita? Ben 129mila euro.

Ma il concorso del 10eLotto non è stato fermo a guardare. Infatti, anche gli appassionati di questo gioco non possono lamentarsi. L’estrazione del 3 maggio ha portato fortuna a un giocatore in provincia di Genova. Il fortunato aveva puntato 4 euro per azzeccare un 9 Oro. Una centrata che vale ben 100mila euro.

Invece, le vincite di martedì 4 maggio sono state meno sostanziose, ma non per questo meno felici. Nel paese di Melito di Porto Salvo, un giocatore ha centrato un 9, vincendo 20mila euro. Mentre a Reggio Emilia è stato centrato un 7 Oro, del valore di 8mila euro. Non saranno le cifre di lunedì, ma comunque sono un bel bottino.

Continua a eludere, al contrario, il bottino del Superenalotto. L’avvento di un nuovo mese non ha portato fortuna agli appassionati che rincorrono il montepremi. Dopo l’estrazione di martedì 4 maggio, il jackpot è salito a 148,4 milioni. Nessun “6” ma qualche “5.” Ben sei giocatori hanno indovinato la combinazione de “5”, vincendo 30.055,71 ciascuno.

È andata meglio a un giocatore del concorso VinciCasa. Durante il concorso del 3 maggio, un fortunato del Lazio ha vinto una casa e 200mila euro, grazie alla combinazione vincente: 3, 11, 17, 20, 21. Con due anni di tempo e tutta l’Italia a disposizione, dove deciderà di andare?

Altrettanto generoso è stato l’Eurojackpot durante il concorso di venerdì 30 aprile. Mentre nessun giocatore ha azzeccato il "5+2,” ben otto appassionati hanno centrato il “5+1” e si sono aggiudicati 275.980,90 euro ciascuno. Dopo questa estrazione, il montepremi è salito a 47 milioni.

Per quanto riguarda la lotteria italiana, ci sono due novità per gli appassionati. Si tratta del nuovo gratta e vinci, chiamato “New Sette e Mezzo.” Costerà 1 euro, con la possibilità di vincere fino a 10mila euro. L’altra novità è il “Super Sette e Mezzo,” un tagliando che costa 3 euro per una vincita massima di 200mila euro.

Insomma, tra nuove opportunità di vincita e trionfi di giocatori, il mese di maggio sembra essere iniziato bene. Saranno d’accordo anche gli appassionati del Superenalotto.

mercoledì 5 maggio 2021


Notizie lotterie Archivio notizie