La Polonia parteciperà all’Eurojackpot da settembre 2017

La Polonia parteciperà all’Eurojackpot da settembre 2017

Da settembre 2017 sarà possibile giocare all’Eurojackpot anche in un altro paese europeo: la Polonia. L’approvazione è avvenuta all’inizio di questo mese, e fra un paio di mesi il gioco sarà introdotto anche in questo paese.

Per la precisione, i biglietti dell'Eurojackpot saranno acquistabili in Polonia dal 9 settembre 2017 e la prima estrazione a cui parteciperà anche questo paese sarà il 15 settembre. La Polonia è la diciottesima nazione ad entrare nella cerchia dell’Eurojackpot: i paesi in cui il gioco originariamente debuttò il 23 marzo 2012 sono Danimarca, Germania, Finlandia, Slovenia, Italia e Paesi Bassi ed Estonia; la Spagna si aggiunse il 3 luglio 2012, e il 1° febbraio 2013 arrivarono anche Croazia, Islanda, Lettonia, Lituania, Norvegia e Svezia. L’anno successivo è stata la volta di Repubblica Ceca e Ungheria ( il 10 ottobre 2014), mentre la Slovacchia si aggiunse il 9 ottobre 2015.

L’annuncio è arrivato durante il 9° congresso dell’associazione The European Lotteries tenutosi proprio in Polonia, a Cracovia, fra il 5 e l’8 giugno 2017. Durante l’evento Hansjörg Höltkemeier, riconfermato presidente, ha anche affermato che se da un lato i giocatori dovranno avere a che fare sempre più con nuove tecnologie anche quando si tratta di giocare alla lotteria, dall’altro non ci sarà alcuna tolleranza per operatori che non seguono le regole del gioco: “Dobbiamo tenere a mente che la responsabilità sociale è ciò che è importante per noi”, ha commentato.

La notizia dell’ingresso della Polonia nell’Eurojackpot arriva nel momento in cui il giocatore tedesco che vinse il jackpot da 50,2 milioni di euro il 26 maggio 2017 si è fatto avanti per ritirare il proprio premio. Si tratta di un pensionato proveniente dalla Renania-Palatinato, il quale ha affermato che non ha grandi piani per il futuro e che quindi intende spendere parte della somma per aiutare i bambini bisognosi.

Stasera invece l’Eurojackpot mette in palio 21 milioni di euro. I giocatori italiani potranno giocare sia in ricevitoria che online, e potranno consultare i risultati nell’apposita sezione del nostro sito oppure tramite la pratica app per smartphone: qui trovate quella per dispositivi Apple, e qui quella per dispositivi Android. In bocca al lupo!

venerdì 16 giugno 2017


Notizie lotterie Archivio notizie