La Slovacchia si unisce alla lotteria EuroJackpot

La Slovacchia si unisce alla lotteria EuroJackpot

Questo venerdì l’estrazione EuroJackpot includerà per la prima volta la Slovacchia e le nazioni partecipanti a questa lotteria pan-europea saliranno a 17. I biglietti sono stati in vendita sin da sabato 3 ottobre tramite TIPOS, l’operatore ufficiale delle lotterie slovacche, che condurrà il paese a partecipare all’estrazione dei 31 milioni di euro, con la speranza di un primo colpaccio da parte di qualche partecipante slovacco al montepremi da 8 zeri.

Il montepremi si accumula ormai da quattro estrazioni, da quando un possessore di singolo biglietto della Finlandia si è messo in tasca 38,8 milioni di euro nell’estrazione di venerdì 4 settembre. Il montepremi più alto vinto quest’anno sono stati i 90 milioni dei record – che è il tetto massimo cui può raggiungere il primo premio – portato via da un giocatore della Repubblica Ceca venerdì 15 maggio.

I giocatori slovacchi potranno prendere parte all’EuroJackpot presso i rivenditori autorizzati, online, attraverso le app smartphone e tramite messaggi SMS. Con un sovraprezzo potranno anche scegliere di tentare la fortuna al gioco supplementare del Joker, che offre un primo premio di 50 mila euro.

La prima estrazione EuroJackpot avvenne venerdì 23 marzo 2012, a cui parteciparono i giocatori della Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Italia, Olanda e Slovenia, tutti all’assalto del jackpot iniziale di 10 milioni di euro. La Spagna si unì al gioco l’anno successivo con Croazia, Islanda, Lituania, Lettonia, Norvegia e Svezia, prendendo parte al gioco nel febbraio del 2013. Nell’ottobre del 2014 la Repubblica Ceca e l’Ungheria entrarono a far parte della mischia nello stesso momento che due ulteriori Euronumeri vennero aggiunti al gioco.

I biglietti EuroJackpot per l’estrazione di venerdì sono in vendita online e  presso tutti i rivenditori autorizzati in ciascuna delle nazioni partecipanti.

venerdì 2 ottobre 2015


Notizie lotterie Archivio notizie