La terza estrazione settimanale del Lotto compie 12 anni, e torna il 66 su Napoli

La terza estrazione settimanale del Lotto compie 12 anni, e torna il 66 su Napoli

Oggi è il compleanno della terza estrazione del Lotto, che è stata introdotta esattamente 12 anni fa. Vediamo come questa novità di allora ha contribuito positivamente al gioco, oltre a un resoconto dell’ultima estrazione.

Le estrazioni del Lotto sono diventate tre il 21 giugno 2005, dato che fino a quel momento avvenivano due volte alla settimana, ogni mercoledì e sabato (le estrazioni bisettimanali a loro volta erano state introdotte nel 1997). Con tre estrazioni alla settimana – ogni martedì, giovedì e sabato – il gioco del Lotto ha incassato fino ad ora oltre 78 miliardi di euro, e distribuito vincite per 53 miliardi. Un risultato senz’altro positivo che vede vincitori sia i giocatori che il concessionario del gioco. Basti pensare che soltanto nel 2016 la raccolta ha raggiunto quota 8 miliardi di euro, grazie anche al successo del 10eLotto, superando di un miliardo il risultato dell’anno precedente. In generale però dal 2011 in poi il gioco del Lotto ha sempre incassato almeno 6 miliardi di euro all’anno.

Questa ricorrenza è accompagnata anche dal ritorno di quello che fino a ieri era uno dei maggiori ritardatari del Lotto: si tratta del 66 su Napoli, che riappare dopo ben 155 estrazioni a vuoto. Il 21 su Bari resta il leader dei ritardatari con 187 assenze, ma entra nella cerchia dei centenari il 54 su Palermo con 100 assenze esatte. Per un resoconto sui principali ritardatari del momento si veda questa pagina. Le uscite più interessanti di questo concorso sono due ambi vertibili, uno su Bari (38-83) e uno su Milano (17-71), il terno in decina su Palermo 40-42-43 e quello in cadenza su Napoli 56-66-86.

Il gioco del Lotto torna domani sera, mentre stasera si gioca al SiVinceTutto e al VinciCasa. Seguite queste estrazioni con noi nelle apposite sezioni del nostro sito, che trovate rispettivamente qui e qui. In bocca al lupo!

mercoledì 21 giugno 2017


Notizie lotterie Archivio notizie