SuperEnalotto

Lotteria Italia 2020-2021: come partecipare, informazioni e premi

Lotteria Italia 2020-2021: come partecipare, informazioni e premi

Aperta dal 14 settembre la vendita dei biglietti per la nuova edizione della Lotteria Italia.

Al via la Lotteria Italia 2020

Ha ufficialmente preso il via il 14 settembre la vendita dei biglietti per l’edizione 2020-2021 della Lotteria Italia. Il format è quello consolidato: un singolo biglietto costa 5€ e contiene il codice di partecipazione all’estrazione finale del 6 gennaio 2021, oltre che a quella dei premi aggiuntivi.

I premi in palio si suddividono in tre categorie principali. Nella prima categoria troviamo i premi maggiori, quelli da 5 milioni, 2.5 milioni, 1.5 milioni, 1 milione e 500 mila euro. Nella seconda categoria rientrano i tagliandi da 100mila euro mentre nella terza troviamo quelli da 20mila euro.

I biglietti della Lotteria Italia sono acquistabili sia nelle ricevitorie che online, sui siti autorizzati alla vendita.

Oltre ai premi finali, la Lotteria Italia assegnerà dei premi giornalieri del valore di 10.000€, i cui codici verranno svelati durante la trasmissione televisiva abbinata alla Lotteria, ovvero “Soliti Ignoti - il Ritorno”, condotta da Amadeus e in onda ogni giorno su Rai 1 dalle 20.30 alle 21.30. Tali premi verrano estratti dal 05 ottobre all' 11 dicembre e dal 21 al 25 dicembre 2020.

Come verificare i biglietti vincenti

Per quanto riguarda i risultati della nuova edizione della Lotteria Italia, potrete trovare tutte le serie dei biglietti vincenti subito dopo l’estrazione del 6 gennaio su questo sito, semplicemente consultando la pagina dedicata ai risultati della Lotteria Italia. Se doveste essere i fortunati possessori un tagliando vincente, vi consigliamo inoltre di consultare le modalità di incasso della vincita.

La Lotteria Italia è da sempre una delle lotterie più amate e attese dagli italiani, sia da chi gioca frequentemente che da chi vuole tentare il classico “colpo di fortuna”.
L’anno scorso il primo premio è finito nelle tasche di un giocatore di Torino. Nei quattro anni precedenti furono invece Sala Consilina (SA), Anagni (FR), Ranica (BG) e Veronella (VR) a festeggiare la vincita dei 5 milioni in palio.

Non ci resta che attendere il 6 gennaio per scoprire chi verrà baciato dalla dea bendata!

Autore: Andrea Mazzarella
giovedì 24 settembre 2020


Notizie lotterie Archivio notizie