Rimborsi giocate Lotto e 10eLotto: li si potrà richiedere dal 6 giugno

Rimborsi giocate Lotto e 10eLotto: li si potrà richiedere dal 6 giugno

Il provvedimento riguarda le giocate in abbonamento per le estrazioni annullate durante l’emergenza Covid-19.

Comunicato ufficiale sui rimborsi per Lotto e 10eLotto

Con una determinazione direttoriale del 29 maggio 2020 firmata dal direttore Marcello Minenna, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha fatto chiarezza sulla questione dei rimborsi delle giocate in abbonamento per Lotto e 10eLotto, giocate naturalmente annullate in quanto le relative estrazioni non si sono potute tenere a causa dell’emergenza Coronavirus.

A partire da sabato 6 giugno 2020 e per 90 giorni si potrà richiedere il rimborso delle suddette giocate, ovvero quelle relative ai concorsi dal 24 marzo al 14 aprile, semplicemente presentando la ricevuta originale presso qualsiasi ricevitoria del Lotto.

Leggi il testo integrale del comunicato.

Risultati ultime estrazioni

Gli ultimi concorsi di Lotto e 10eLotto si sono tenuti sabato 30 maggio e hanno assegnato diversi premi di valore in tutta Italia. A centrare la vincita maggiore è stato un giocatore di Poggibonsi, in provincia di Siena, grazie ad un “9” da 100mila euro al 10eLotto, realizzato grazie ad una giocata in modalità frequente di dieci numeri. Il 10eLotto ha inoltre fatto esultare Roccadaspide (Salerno) con 60mila euro e Salice Salentino (Lecce) con 45mila euro.
La vincita maggiore dell’estrazione del Lotto è finita invece a Lamezia Terme, dove un giocatore ha centrato un terno da 22mila euro.

In occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno i concorsi del Lotto e 10eLotto sono stati posticipati a stasera, mercoledì 3 giugno.

Per quanto riguarda gli altri giochi, segnaliamo il colpo da 1 milione centrato a Montemurlo (PT) nell’estrazione di sabato 30 Maggio del Million DAY, mentre il Superenalotto continua a crescere con un jackpot che vale ora 46,2 milioni di euro.

Ricordiamo che Lotto, 10eLotto, Superenalotto sono disponibili anche per il gioco online sui siti autorizzati.

mercoledì 3 giugno 2020


Notizie lotterie Archivio notizie