Riprendono le estrazioni di Lotto e Superenalotto: i risultati del 05 maggio 2020

Riprendono le estrazioni di Lotto e Superenalotto: i risultati del 05 maggio 2020

Ripartono le maggiori lotterie, ecco risultati e informazioni utili.

Risultati Ultime Estrazioni

Dopo un mese e mezzo di sospensione causata dalla dilagante emergenza del Covid-19 nel nostro Paese, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, su indicazione del Governo, ha predisposto la ripresa delle raccolte per tutti i giochi, seppur in maniera graduale.

Dal 4 maggio sono dunque ripartiti Lotto e Superenalotto, con le prime estrazioni che si sono tenute ieri sera, martedì 05 maggio.

Partendo dal Superenalotto, questi sono stati i numeri vincenti:
39-43-58-73-83-86 - Jolly 35 - Superstar 6

Nessuno ha indovinato la sestina vincente ma festeggiano i due giocatori che hanno centrato il “5” portando a casa oltre 48mila euro ciascuno. Il jackpot del Superenalotto aumenta a 36,8 milioni.

Passando al Lotto, invece, rimane invariata la classifica dei numeri ritardatari, con il 22 su Palermo che non viene estratto da 185 concorsi, seguito dal 38 su Genova con 129 turni di assenza e dal 45 su Bari assente da 110 appuntamenti.

Insieme al Lotto torna anche Simbolotto, il gioco che permette di vincere premi aggiuntivi fino a 5.000 volte la puntata, semplicemente giocando una schedina per il Lotto sulla ruota in promozione (che cambia ogni mese). Per il mese di Maggio si gioca con la ruota di Milano; ecco i simboli fortunati dell’estrazione del 05 maggio: 38-PIGNA, 30-CACIO, 32-DISCO, 5-MANO, 15-RAGAZZO.

Rimborsi delle giocate per Lotto, 10eLotto, Eurojackpot

Per quanto riguarda Lotto e 10eLotto, tutte le giocate in abbonamento effettuate prima del 21 marzo e valide per i concorsi dal 24 marzo al 14 aprile sono annullate e verranno rimborsate con modalità che verranno comunicate a breve dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Si è invece già deciso per Eurojackpot: tutte le schedine convalidate per i concorsi n. 13, 14, 15, 16 e 17, ovvero per le estrazioni tra il 27 marzo e il 24 aprile, sono annullate. Il rimborso da parte del Concessionario è cominciato dal 27 aprile, secondo le seguenti modalità: per le giocate effettuate nei punti di vendita fisici si dovrà consegnare la ricevuta di gioco, integra ed originale, mentre per le giocate effettuate online, il rimborso dell’importo giocato verrà accreditato direttamente sul conto di gioco.

Ricordiamo che, nonostante dal 04 maggio tabaccai e ricevitorie abbiano riaperto al pubblico, rimangono valide le norme di distanziamento sociale e divieto di assembramento, oltre che gli obblighi di sanificazione e di indossare guanti e mascherine.

Per chi volesse giocare da casa, lo si può fare tramite i siti autorizzati al gioco online.

mercoledì 6 maggio 2020


Notizie lotterie Archivio notizie