Speciale SuperEnalotto: montepremi da oltre 100 milioni di euro!

Speciale SuperEnalotto: montepremi da oltre 100 milioni di euro!

Chi, il 16 luglio del 2015, avrebbe mai pensato che il SuperEnalotto sarebbe diventato una macchina macina-record? A distanza di quasi un anno, ripercorriamo insieme le tappe importanti di questo concorso che oggi mette in palio più di 100 milioni di euro. Scopri tutti i dettagli.

La prima constatazione, come preannunciato, è il tempo che è trascorso dall’ultimo “6” che è stato centrato. Era l’ormai lontano 16 luglio 2015 e ad Acireale, in provincia di Catania, veniva assegnato l’ultimo jackpot del SuperEnalotto, il 115esimo di tutta la storia del gioco, che valse all’ancora anonimo giocatore, la bellezza di 21.856.879 di euro. L’estrazione successiva, quella del sabato 18 luglio 2015, mise in palio un montepremi di partenza di 6.400.000 di euro e da quel momento in poi, la corsa inarrestabile del “6” è arrivata fino ad oggi, quando in palio ci sarà invece un primo premio di esattamente 100.100.000 di euro. Anche a leggerla così, fa davvero impressione e vien la voglia di tentare comunque la fortuna per entrare a far parte della storia del Bel Paese e diventare leggenda.

Da quel momento in avanti di cose ne son successe. Ad esempio, i premi che hanno superato il milione di euro, sono stati soltanto due. Il più alto è stato il “5 Stella” realizzato a Palestrina, in provincia di Roma, il 7 giugno 2016, da 3,5 milioni di euro ed il secondo a Sciacca, in provincia di Agrigento, il 2 aprile 2016, un “5 Stella” del valore di 2,4 milioni di euro. Mentre ad Ortonovo, in provincia di La Spezia, si arrivò giusto sotto il milione sempre con un “5 Stella”, dove vennero distribuiti 994.951 euro. La seconda constatazione che quindi si può decisamente fare, ovvero, che se non fosse il “6”, varrebbe sempre la pena giocare il SuperStar come numero aggiuntivo, in quanto i premi sono decisamente più sostanziosi.

In tutto quest’arco di tempo inoltre, il SuperEnalotto è passato tramite una trasformazione del gioco stesso. Infatti, dall’estrazione del 2 febbraio dell’anno corrente Sisal annuncia tre grandi novità:

 

 

Ora, alla luce di tutto questo e del fatto che il “6” manca da 148 concorsi consecutivi, la sequenza più lunga della storia del gioco, tutto fa presagire che il tanto atteso momento della vincita del montepremi (ed è un dato di fatto che accadrà prima o poi, le statistiche sono dalla nostra parte), sarà un momento glorioso per il fortunato o la fortunata che realizzerà la giocata vincente, poiché il primo premio di categoria, se non verrà assegnato stasera, si appresta a diventare la quarta vincita più alta mai distribuita dal 1997 ad oggi. E chissà dove potrebbe mai arrivare.


Se volete aumentare le vostre possibilità di vincita, date un’occhiata a come poter giocare un sistema con più combinazioni e dare la caccia seriamente al premio più ambito. L’appuntamento di stasera è anche con il Lotto ed il 10eLotto. Consultare quali siano le regole da seguire nella scelta dei numeri giusti che la tradizione ci suggerisce, potrebbe fare la differenza. D’altronde, per oltre 100 milioni di euro è lecito provarle davvero tutte, per una notte che potrebbe essere magica. Buona Fortuna!

martedì 28 giugno 2016


Notizie lotterie Archivio notizie