SuperEnalotto: i due vincitori Pasqua Milionaria di Sulmona e Sestri devono ancora incassare

SuperEnalotto: i due vincitori Pasqua Milionaria di Sulmona e Sestri devono ancora incassare

Vi ricordate il nostro aggiornamento di un mese fa sui due vincitori del concorso speciale Pasqua Milionaria che non hanno ancora riscosso il loro premio? Ancora non si sono presentati, e ora manca solo un mese alla scadenza.

Sabato 15 aprile 2017 il SuperEnalotto mise in palio 30 premi straordinari da un milione di euro ciascuno, che si potevano vincere grazie ai codici stampati su delle particolari schedine valide per quel concorso. 28 giocatori hanno già riscosso, ma il possessore del biglietto vincente venduto a Sulmona (L’Aquila) e quello di Sestri Levante (Genova) ancora non si sono fatti vedere: nei due centri abitati si cerca tuttora di capire chi possano essere i misteriosi vincitori, e forse per questo i due ancora non si sono fatti vivi: potrebbe essere parte di una strategia per passare inosservati e riscuotere all’ultimo momento.

Più probabile però che i due si siano dimenticati di controllare i propri codici, o addirittura di aver giocato, o che semplicemente abbiano perso la propria schedina, dato che le statistiche parlano chiaro: rare volte i giocatori del SuperEnalotto attendono così a lungo per riscuotere dei premi. Soltanto un vincitore del jackpot passò all’incasso 66 giorni dopo l’estrazione vincente, e solo il 6% dei vincitori (ovvero 117 in totale) ci ha messo più di 50 giorni. L’11% è andato a riscuotere fra i 30 e i 49 giorni, il 33% fra gli 11 e i 29, mentre quasi la metà (il 49%) hanno aspettato soltanto fra due e dieci giorni, probabilmente giusto il tempo per organizzare il viaggio a Roma o Milano per recarsi presso gli uffici Sisal e riscuotere.

Ovviamente speriamo che i due si presentino all’incasso prima del 14 luglio 2017, data oltre la quale non sarà più possibile riscuotere. Ma se volete evitare situazioni del genere il nostro consiglio è quello di giocare online, dove non ci sono schedine cartacee che vanno perse o danneggiate e un sistema di notifica che avvisa i giocatori in caso di vincita. Ci aggiorneremo fra un mese sulla conclusione di questa faccenda, nel frattempo in bocca al lupo per le prossime estrazioni!

martedì 13 giugno 2017


Notizie lotterie Archivio notizie