Giochi SuperEnalotto

Superenalotto: “5+1” da 624mila euro in provincia di Cosenza. Million DAY colpisce a Catania

Superenalotto: “5+1” da 624mila euro in provincia di Cosenza. Million DAY colpisce a Catania

Il weekend delle lotterie italiane regala una pioggia di vincita, soprattutto nel Sud Italia. Vediamo risultati e vincite maggiori di Lotto, 10eLotto, Superenalotto, Eurojackpot e Million Day.

Un “5+1” da sogno a  Tortora (Cosenza)

Un fortunato scommettitore di Tortora, paese ubicato nelle colline cosentine, starà ancora festeggiando la super vincita che è riuscito a centrare nell’estrazione di sabato scorso del Superenalotto: un “5+Jolly” che gli ha consentito di aggiudicarsi oltre 624 mila euro.

Questa la combinazione vincente del concorso del 20 ottobre:
4-14-27-38-89-90 - Jolly 57 - SuperStar 82

Nessuno ha centrato il 6 e dunque il jackpot va ancora in rollover, attestandosi a 54,3 milioni di euro.

Si vince nelle categorie del “5”, con dieci vincite da 20mila euro, e del “4 Stella”, con due premi da 26 mila euro assegnati.

Con Lotto e 10eLotto si festeggia in provincia di Salerno e Cosenza

Cosenza protagonista anche nel concorso del 10eLotto di sabato, con un giocatore di Trebisacce che ha centrato un 9 Oro da 50mila euro.
Finisce invece a Bellizzi, in provincia di Salerno, la vincita più alta dell’ultima estrazione del Lotto con una quaterna da 66.750 euro, mentre a Roma e ad Aprilia (Roma) vengono realizzati due terni, rispettivamente da 26.250 euro e da 27.500 euro.

Million DAY: vinto 1 milione a Catania

Nell’estrazione di venerdi 19 ottobre del Million DAY è arrivata la vincita numero 34 per il gioco: ancora la Sicilia protagonista dopo pochi giorni dalla vincita di Barcellona Pozzo di Gotto, ma questa volta la dea bendata premia un giocatore di Catania, che centrando la cinquina vincente porta a casa 1 milione di euro.

Questi i numeri vincenti del concorso di venerdi: 6-12-13-18-28

Dal suo lancio lo scorso Febbraio, il Million Day ha già distribuito vincite per un totale di oltre 94,3 milioni di euro.

Eurojackpot: Italia protagonista con un super premio vinto a Bari

È la Tabaccheria Di Pinto, in via Giuseppe Capruzzi 136, la ricevitoria dove è stata giocata la schedina che ha permesso ad un giocatore di Bari di centrare il “5+1” nell’ultimo concorso di Eurojackpot, vincendo un premio di 172mila euro.

Questi i numeri estratti venerdi 19 ottobre: 12-28-32-48-9 - Euronumeri 7-8

Quello vinto a Bari è stato il premio più alto dell’ultima estrazione della lotteria europea, condiviso con altri 14 scommettitori da altri Paesi. Nessuno ha centrato la combinazione esatta del 5+2 e quindi il jackpot fa un ulteriore passo in avanti, arrivando alla quota massima di 90 milioni, che rappresenta anche il jackpot più alto in Europa al momento e il terzo al mondo, dopo quelli galattici delle lotterie americane.

Autore: Andrea Mazzarella
lunedì 22 ottobre 2018


Notizie lotterie Archivio notizie