Superenalotto: vinto a Sassari il jackpot da 59,5 milioni

Superenalotto: vinto a Sassari il jackpot da 59,5 milioni

Il colpo milionario è arrivato nell’estrazione di martedì 7 luglio, con una schedina da 3 euro.

Vincita più alta di sempre in Sardegna

Dopo 51 concorsi il jackpot del Superenalotto è caduto ancora, per la seconda volta in questo 2020. Nell’estrazione di martedì 07 luglio 2020, infatti, un giocatore di Sassari è stato baciato dalla fortuna, centrando tutti i sei numeri estratti ed aggiudicandosi il primo premio da 59,5 milioni.

Ecco la combinazione vincente del concorso 63/220:
16-24-29-53-73-88 - Jolly 62 - Superstar 50

La vincita è stata realizzata con una schedina da 3 euro giocata presso la tabaccheria 2effe Caffè di via Luna e Sole 11. La proprietaria della ricevitoria, Piera Fara, si è detta molto felice della vincita e ha poi aggiunto che il locale è frequentato sia da turisti di passaggio che da residenti del luogo, dunque al momento non c’è nessun indizio che possa far pensare a qualcuno in particolare.

Il premio vinto ieri sera costituisce il ventesimo più alto nella storia del Superenalotto e il più ricco mai assegnato in Sardegna. Nella regione sono stati realizzati sette “6” in totale, il precedente era stato centrato proprio a Sassari nel marzo 2015.

Modalità di incasso della vincita

Come previsto dal regolamento del Superenalotto, il premio dovrà essere riscosso entro 90 giorni presentandosi di persona presso gli Uffici Premi di Sisal, ubicati a Milano, in Via A. Tocqueville 13, e a Roma, in Viale Sacco e Vanzetti 89, i quali sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Sarà possibile chiedere la riscossione del premio soltanto presentando il tagliando di gioco integro ed originale.

Ricordiamo che, per effetto della Tassa sulla Fortuna, le imposte trattenute al momento dell’accredito ammontano al 20% (sulla parte eccedente i 500 euro di vincita) e dunque, in questo caso, nelle casse dello Stato torneranno 11,9 milioni di euro.

Il jackpot del Superenalotto riparte da un jackpot di 11,8 milioni per la prossima estrazione di sabato.
È possibile giocare i propri numeri in ricevitoria ma anche online, presso i siti autorizzati.

mercoledì 8 luglio 2020


Notizie lotterie Archivio notizie