Una pasqua piena di premi

Una pasqua piena di premi

Sono tante le notizie che raccontano le storie dei fortunati vincitori di questo ponte pasquale 2016 e le uniche due cose certe sono che, il maxi montepremi del SuperEnalotto da 62.900.000 di euro deve ancora essere assegnato, mentre l’Eurojackpot premia la Germania.

La prima notizia da raccontare è che il grande concorso europeo dell’Eurojackpot ha regalato il suo uovo di Pasqua alla Germania, dove è stata centrata la combinazione vincente del “5+2”, assegnando così quello che fino a venerdì scorso era il montepremi più alto d’Europa, con i suoi 76.766.891 di euro. La combinazione vincente è 9, 10, 19, 20 e 35, con gli Euronumeri 3 e 4. La Germania aumenta il suo distacco quindi sulle altre “concorrenti” del concorso, dove con i suoi 11 montepremi di prima categoria vinti si piazza sul gradino più alto del podio. Da segnalare anche i sei “5+1” da oltre 421mila euro (quattro ancora alla Germania, uno alla Slovacchia e uno alla Svezia) e i nove premi di terza categoria da 99mila euro ciascuno, uno dei quali è stato centrato proprio in Italia. In attesa di scoprire l’identità del fortunato, visitate il medagliere dell’Eurojackpot, dove potrete vedere tutta la classifica dei vincitori per ogni paese ai quali sono stati assegnati i premi di prima categoria dall’inizio del concorso.

Detto questo, il SuperEnalotto diventa così il gioco a premi con il jackpot più alto d’Europa, con i suoi ben 62.900.000 euro da assegnare. La sestina dell’ultimo turno di sabato 26 marzo 2016 è 28, 43, 67, 68, 72 e 79 con il Numero Jolly 18 ed il SuperStar 60. Per scoprire tutte le vincite legate all’ultima estrazione visitate la sezione degli ultimi risultati del SuperEnalotto, mentre se volete tentare la sorte, giocando la vostra sestina per l’estrazione di stasera, vi potrebbe tornare utile controllare tutte le statistiche dei numeri più frequenti del concorso.

Non solo Eurojackpot e SuperEnalotto però hanno regalato una Pasqua più che serena agli italiani. Infatti si registrano tante vincite anche nel Lotto e nel 10eLotto. Ad esempio, si porta a casa quasi 32mila euro centrando 9 numeri, un fortunato giocare del 10eLotto di Terrazzano Rosa (provincia di Milano), che fa così registrare la vincita più alta del concorso di questo ultimo turno. Seguono  un “6 Oro” e un “7Oro”, rispettivamente premiati a Borgomanero (Novara) e Paternopoli in provincia di Avellino, che si aggiudicano un bottino di oltre 26mila euro ciascuno. L’anno è appena iniziato ed i premi assegnati dal 10eLotto sono di oltre 835milioni di euro. Cliccando sul link interattivo, potete trovare tutti i numeri dell’ultima estrazione.


Se volete prepararvi al meglio per l’estrazione di questa sera, solito appuntamento con le estrazioni delle 20:00, potete sbirciare tutti i più grandi ritardatari visitando la pagina ritardi del Lotto o tutte le ultime statistiche sul 10eLotto. Buona fortuna e giocate responsabilmente!

martedì 29 marzo 2016


Notizie lotterie Archivio notizie