Vincita da 205 mila euro al SuperEnalotto del 1° luglio 2017: parla il titolare della ricevitoria

Vincita da 205 mila euro al SuperEnalotto del 1° luglio 2017: parla il titolare della ricevitoria

Il “5” da oltre 205 mila euro centrato sabato scorso non è solo la più alta vincita avvenuta quest’anno al SuperEnalotto (almeno finora), ma anche un record per la ricevitoria in cui è stata realizzata. Ecco il commento del titolare.

Marco Adige, che gestisce da due anni e mezzo con il fratello la tabaccheria in cui è stata convalidata la schedina vincente in questione, afferma che una cosa del genere non l’avevano mai vista prima. Non c’è modo però di sapere chi è il vincitore, dato che nonostante Galati Marina sia un paesino ci sono troppe variabili in gioco: potrebbe essere un turista di passaggio durante la stagione estiva, magari straniero, oppure qualcuno nato lì ma che vive altrove, magari al nord, ed è tornato solo temporaneamente per l’estate. Non che questo sia un problema per Marco, che dubita di vedere il vincitore ripresentarsi in negozio per ringraziarlo, e dice di accontentarsi dell’ottima pubblicità per la ricevitoria derivante da questa vincita.

Tra l’altro tutto ciò è avvenuto praticamente in concomitanza con una storica vincita del SuperEnalotto, addirittura commemorata da Sisal in una nota ufficiale: si tratta dei 5.387.961,08 € vinti con il 53° concorso del SuperEnalotto. La cifra fu assegnata esattamente 18 anni fa, il 3 luglio 1999, a Pomigliano d’Arco (Napoli), ed avvenne lo stesso giorno della memorabile vittoria dell’Italia ai campionati europei di pallacanestro. Chissà dov’è ora quel fortunato vincitore pomiglianese, e chissà quanto gli ha cambiato la vita quella vincita.

Il jackpot del SuperEnalotto da allora ha però raggiunto ben altre vette, basti pensare che al momento è più di dieci volte più grande: domani sera infatti verranno messi in palio 65,7 milioni di euro, che potranno essere vinti giocando in ricevitoria oppure online. In bocca al lupo!

lunedì 3 luglio 2017


Notizie lotterie Archivio notizie