Estrazioni del SuperEnalotto e del Lotto di giovedì 17 giugno 2016

Estrazioni del SuperEnalotto e del Lotto di giovedì 17 giugno 2016

Sale a 144 il numero delle estrazioni del SuperEnalotto in cui non viene centrato il “6”, facendo allungare l’attesa dei milioni di giocatori, mentre nel gioco del Lotto, ci si appresta ad avere un nuovo record. E per chi avesse mancato gli appuntamenti di ieri, stasera torna l’Eurojackpot.

Lo spazio riservato alle notizie si apre ancora una volta riportando il fatto che il SuperEnalotto non regala nessun premio di prima o di seconda categoria, nonostante la pioggia di premi che comunque si è “abbattuta” sul paese, grazie alla combinazione di numeri così composta: 18, 19, 29, 47, 59 e 68, con il numero Jolly 21 ed il SuperStar 53. L’estrazione di ieri inoltre, giovedì 16 giugno 2016, ha avuto luogo esattamente ad undici mesi di distanza dall’assegnazione dell’ultimo jackpot, vinto ad Acireale (provincia di Catania) il 16 luglio dell’anno scorso, portando nelle tasche del fortunato, o della fortunata, 21,8 milioni di euro. Nel frattempo, giungono comunque delle buone notizie da Colobraro, ritenuto il “paese più sfortunato d’Italia” (per chi non avesse seguito la storia può leggerla sul sito cliccando sul link), dove nell’estrazione di martedì scorso si era tentato di scacciare la fortuna con la creazione ad hoc di un super sistemone. Ebbene, è di ieri la notizia che sono stati centrati diversi “2” e “3” per quell’occasione, ed ora gli abitanti del paesino in provincia di Matera ci hanno preso gusto e tenteranno sicuramente la fortuna con i prossimi concorsi. Potete consultare tutti i premi dell’ultima estrazione del SuperEnalotto cliccando sul link delle quote. L’appuntamento con la Dea Bendata dunque è rimandato a domani, quando il montepremi del SuperEnalotto avrà raggiunto la somma di 96,4 milioni di euro.

Anche il Lotto, geloso del suo cugino più ricco per nomea, ha iniziato ad attirare le attenzioni su di se, poichè c’è un numero in particolare che non ne vuole sapere di essere pescato. È il caso del numero 30 sulla ruota di Milano che avendo raggiunto quota 180 estrazioni di ritardo si piazza all’undicesimo posto in classifica dei numeri più ritardatari della storia del gioco, ad una sola lunghezza dall’11 su Torino, estratto il 4 aprile del 1931 dopo 181 turni di assenza. Per consultare tutti i numeri estratti nell’ultimo concorso di ieri del Lotto e del 10eLotto, cliccate sui collegamenti ipertestuali.

E per chi avesse mancato gli appuntamenti di ieri, niente paura, stasera torna il grande appuntamento europeo con l’Eurojackpot, con un montepremi del valore di 28 milioni di euro, che potete giocare comodamente online, seguendo il link. Se volete potete anche consultare tutte le statistiche del concorso prima di effettuare la vostra fortuna (si spera) giocata.


E sempre in tema di Europei, rimanete sintonizzati sulle pagine Facebook e Twitter per seguire in tempo reale gli aggiornamenti sulla nostra Nazionale Italiana impegnata questo pomeriggio contro la Svezia; la parola d’ordine è l’hashtag #VivoAzzurro!

venerdì 17 giugno 2016


Notizie lotterie Archivio notizie