Eurojackpot: vinto 1 milione di euro a Maranello con un 5+1 !

Eurojackpot: vinto 1 milione di euro a Maranello con un 5+1 !

Un giocatore modenese va vicinissimo al colpo grosso e si aggiudica il premio più alto dell’ultima estrazione di Eurojackpot di venerdì 24 agosto. Intanto cresce il jackpot che arriva a 61milioni di euro.

È festa grande a Maranello, in provincia di Modena, dopo l’ultima estrazione di venerdì 24 agosto di Eurojackpot: nel paese rinomato per essere la sede della Ferrari un fortunato giocatore è riuscito a centrare un “5+1” e a portarsi a casa un’incredibile vincita da oltre 1 milione di euro. La schedina vincente è stata giocata presso la tabaccheria di via Vignola 205.

Questa era la combinazione vincente del concorso 34 di Eurojackpot: 8-25-26-38-48 - Euronumeri 6-9

Oltre a quella del giocatore modenese c’è stata un’altra vincita di identico valore in Ungheria, dove una schedina ha centrato la stessa combinazione, ovvero 5 numeri principali + 1 Euronumero.

Le due vincite sono state le più alte dell’ultimo concorso, nessuno ha infatti centrato il colpo grosso con il 5+2. Da segnalare anche sette vincite realizzate con il "5+0", di cui sei in Germania e una in Danimarca, del valore di 101mila euro. Trovi tutte le quote dell’ultima estrazione di Eurojackpot a questa pagina.

Vincite di questo valore non capitano così spesso in Italia con Eurojackpot: l’ultima risale al 06 luglio quando un giocatore trentino di Pergine Valsugana si aggiudicò un premio di quasi 1 milione centrando proprio il 5+1 (leggi qui la notizia).

Il Jackpot più alto in Europa

Dopo l’ultima estrazione di venerdì 24 agosto il jackpot è andato ancora in rollover ed ha raggiunto quota 61 milioni di euro, che rappresenta attualmente il primo premio più alto in Europa e il terzo più alto tra le lotterie mondiali, preceduto solo da quello delle americane Mega Millions e Powerball, che valgono rispettivamente 115 e 69 milioni.

L’ultima vincita del jackpot risale al 06 luglio scorso, quando due giocatori tedeschi sbancarono il premio da 90 milioni suddividendosi il premio.

Come si gioca a Eurojackpot

Per giocare a Eurojackpot bisogna scegliere nella schedina 5 numeri tra 1 e 50 e 2 Euronumeri tra 1 e 10; le estrazioni si tengono ogni venerdì e vi partecipano 18 Paesi europei. Il jackpot può andare da un minimo di 10 milioni a un massimo di 90 milioni di euro, ma si possono vincere premi con molte combinazioni (trovi qui tutte le info)
Una singola giocata costa soltanto 2€ e può essere effettuata in ricevitoria oppure online.

Se vuoi tentare di fare tuo il jackpot da 61 milioni nella prossima estrazione, clicca qui e inizia a giocare online ora!

 

lunedì 27 agosto 2018


Notizie lotterie Archivio notizie