Il VinciCasa ha compiuto 2 anni: ecco i numeri del suo successo

Il VinciCasa ha compiuto 2 anni: ecco i numeri del suo successo

Stasera torna il concorso VinciCasa e quale migliore occasione per provare a vincere la casa dei propri sogni se non nella celebrazione del suo secondo compleanno? Era il 9 luglio 2014; scopriamo cosa ha reso speciale questo gioco in due anni di vincite.

Sono state in tutto 19 le case che sono assegnate in due brillanti anni di concorsi, premiando dieci regioni italiane: Lazio (5 case tutte vinte a Roma) e Piemonte (4 case), precisamente Saluzzo, (CN), Novara, Fara Novarese (NO) e Nichelino (TO), guidano la classifica. A seguire ci sono la Toscana e la Lombardia (2 case) e poi la Calabria, la Puglia, la Sicilia, la Sardegna, il Veneto ed il Trentino Alto Adige, tutte con una casa.

Lo scopo del concorso, per chi ancora non lo sapesse, è di mettere a disposizione, oltre a tantissime possibilità di vincere, 500.000 euro come premio di prima categoria, di cui 400.000 devono essere utilizzati per acquistare uno o più immobili, mentre i restanti 100.000 possono essere spesi come meglio si crede. I vincitori del montepremi hanno due anni di tempo per cercare e trovare la casa dei propri sogni, e fino ad oggi, di tutti i 19 vincitori, solo 3 sono ancora attualmente alla ricerca, ovvero coloro che hanno realizzato le ultime due vincite a Posada (NU) e a Roma, ed il vincitore di Treviso. In generale, su 26 atti notarili stipulati fino ad ora, sembra che i fortunati abbiano preferito optare per per i propri luoghi di residenza e, solo in un secondo momento, per luoghi di vacanza e villeggiatura. Solo una abitazione pare sia stata data in regalo, ed esattamente ad un nipote di un vincitore. Tra le località scelte per le vacanze, 3 case sono state acquistate tutte al mare, nessuna in montagna, al lago o in campagna.

Ma non si parla di premi solo in riferimento alle 19 case (che sono comunque valse un totale premi di 9,5 milioni di euro). Infatti sono stati premiati oltre 1,5 milioni di giocatori in questi incredibili due anni di vita del concorso, assegnando un una somma complessiva di premi che supera i 30 milioni di euro. L’appuntamento con il VinciCasa è per stasera, sperando che questo compleanno venga festeggiato nel migliore dei modi. Se volete dare un’occhiata alle statistiche cliccate sul collegamento ipertestuale, stesso procedimento per visualizzare la mappa dello Stivale della Fortuna.


Ieri è stato il turno del tanto atteso appuntamento con il Lotto, il 10eLotto, ma soprattutto con il SuperEnalotto (seguite i link per vedere tutti i numeri estratti e consultare le quote aggiornate degli ultimi concorsi), che anche questa settimana non ha assegnato nessun premio di prima o seconda categoria. Il “6” va quindi a vuoto per la 155esima estrazione di fila ed il suo jackpot sale a 107,9 milioni di euro per il concorso di domani. Nel Lotto invece cadono due grandi ritardatari, il 22 su Genova (144 turni di assenza) ed il 43 su Cagliari (112). Continua invece la fuga del 53 sulla Nazionale, che arriva dunque in quota 174 ritardi, a sette lunghezze dalla “Top 10” dei numeri più ritardatari della storia.

mercoledì 13 luglio 2016


Notizie lotterie Archivio notizie