L’Italia sogna e spera con l’estrazione di stasera del SuperEnalotto!

L’Italia sogna e spera con l’estrazione di stasera del SuperEnalotto!

La singolare vicenda di Colobraro ieri, ha rubato la scena a tutto quello che è accaduto dopo le ultime estrazioni del SuperEnalotto, del Lotto e del 10eLotto, di sabato 11 giugno. Scoprite quali sono state le vincite più alte e tutti i record che si prepara ad infrangere il SuperEnalotto.

Si parte dando ampio spazio al gioco del Lotto. Nel fare il punto della situazione dopo i concorsi di sabato scorso, non si può far a meno di curiosare tra qualche statistica. Nella personale e campanilistica sfida tra regioni, troviamo al comando la Lombardia, che con un totale di 41.493 giocate vincenti regala ai propri concittadini un totale premi del valore di 1.791.211 di euro, piazzandosi nel gradino più alto del podio, tallonata però a distanza molto ravvicinata dalla Campania, che con decisamente un numero inferiore di giocate vincenti (18.721), porta a casa una somma totale di 1.440.173 euro, a dimostrazione del fatto che le vincite sono state decisamente alte. Chiude il podio di questa singolare classifica la regione Lazio, che ha totalizzato 17.540 giocate premiate da 1.105.794 euro in totale. Tra le regioni meno ricompensate invece troviamo il Molise (806 vincite che valgono 43.948 euro) e la Valle d’Aosta, premiata con appena 358 giocate di un valore complessivo di 30.511 euro.

La vincita più alta del Lotto è stata centrata grazie a tre ambi ed un terno sulla ruota di Roma, giocando i numeri 10, 20, 21 e 65, giocata che ha fruttato al fortunato, o fortunata, 51.250 euro. Per il 10eLotto invece (trovate i numeri estratti nell’ultimo concorso legato al Lotto seguendo il link) il premio più cospicuo è stato registrato a Terlizzi, in provincia di Bari, dove con una giocata Oro da 2 euro su dieci numeri, qualcuno è stato baciato dalla fortuna con quasi 32mila euro.

Ed ancora SuperEnalotto, poiché si appresta a diventare uno dei giochi che potrebbe frantumare tutti i record accumulati fino ad ora. Infatti, l’assenza del “6” manca da 141 concorsi consecutivi, ovvero la sequenza più lunga in assoluto nella storia del SuperEnalotto senza l’assegnazione del primo premio di categoria. Il montepremi del valore di 94,3 milioni di euro, già il più alto d’Europa da svariati mesi, si trova praticamente a ridosso della quinta vincita più alta di sempre nella storia del gioco, dell’ammontare di 94,8 milioni di euro registrata a Catania il 19 maggio 2012. Il che porta a pensare che, nel caso in cui nell’appuntamento di stasera nessuno si aggiudicasse il jackpot, domani le agenzie di stampa si ritroverrano con tutta probabilità a dare la notizia del quinto montepremi più alto di tutti i tempi nella quasi ventennale storia del concorso. Il sistema generato a Colobraro, creato per l’occasione in collaborazione con il gruppo Sisal, da 1100 quote singole, è il più grande mai giocato prima per un singolo paese nell’intera vita del SuperEnalotto. Dunque, i grandi numeri ci sono tutti, la fervida attesa fermenta, gli animi sono caldi ed il montepremi ricchissimo reclama un vincitore! Sembra quasi che tutto si stia preparando per il grande evento. Che possa essere oggi, un giorno da poter scrivere negli annali del SuperEnalotto e nella storia dei concorsi a premi?


Scopritelo domani nel consueto appuntamento con le notizie e gli aggiornamenti dopo le estrazioni. Per il momento, nel caso non vogliate lasciare nulla al caso, potete consultare le statistiche del SuperEnalotto cliccando sul collegamento ipertestuale; se invece credete solo nella cieca fortuna, allora potrete utilizzare il divertente Generatore casuale di numeri. In ogni caso, buona fortuna!

martedì 14 giugno 2016


Notizie lotterie Archivio notizie