Previsioni e statistiche delle estrazioni del Lotto di venerdì 3 giugno 2016

Previsioni e statistiche delle estrazioni del Lotto di venerdì 3 giugno 2016

Ieri, 2 giugno 2016, nel classico appuntamento annuale con la festa nazionale che celebra l’anniversario della nascita della Repubblica Italiana, sono stati posticipati tutti i turni delle lotterie. Stasera tocca al Lotto, al 10eLotto ed all’Eurojackpot, mentre domani torna il SuperEnalotto.

Se avete sentito la mancanza dei concorsi della lotteria più amati dagli italiani, non temete, tornano tutti tra oggi e domani dopo un piccolissimo break in occasione della concomitanza con la Festa della Repubblica. E tornano più ricchi che mai.

I primi a timbrare il cartellino saranno il Lotto ed il 10eLotto con le estrazioni che avranno luogo come al solito alle 20:00 a Roma. Ma prima di dare uno sguardo alle statistiche, sarebbe il caso di fare un brevissimo riepilogo della situazione su quanto successo nell’ultimo appuntamento di martedì scorso, 31 maggio. Ormai è notizia ben conosciuta quella che ha visto la Dea Bendata fare tappa ad Orbetello, in provincia di Grosseto, dove un fortunato, o una fortunata, ha giocato 2 euro al 10eLotto sui numeri 1, 2, 9, 24, 50 e 80, portandosene a casa ben 212.000, piazzandosi al quarto posto delle vincite più alte del concorso dall’inizio dell’anno. Si è brindato anche a Palermo con una vincita di 53.000 euro, dopo aver centrato una giocata complessiva di 8 numeri. Ancora in Sicilia quindi che si conferma come una delle regioni più fortunate e preferite dalle lotterie. Potete controllare tutte le statistiche e gli esiti degli ultimi turni del 10eLotto legati alle estrazioni del lotto, seguendo i collegamenti ipertestuali.

Parlando sempre di regioni, dopo il turno del Lotto di martedì scorso, se volete sapere quanto è stato vinto nella vostra regione, potrebbe interessarvi conoscere la “Top 5” di quelle che sono state maggiormente toccate dalla fortuna. Ebbene, al primo posto si piazza la Lombardia, con un totale di 46.759 vincite, per un totale di 2,2 milioni di euro distribuiti in tutta la regione. Subito dietro troviamo il Lazio, con un numero molto inferiore di giocate vincenti (17.888), ma con un ammontare totale considerevolmente alto, 1 milione di euro. Chiude il podio il Piemonte, con 16.953 premi distribuiti per un totale di 894.766 euro, seguito dalla Sicilia (17.896 vincite e 884mila euro totali) e dal Veneto (17.231 giocate fortunate per un totale di 845 mila euro). Ora, se di recente avete avuto un presentimento, avete fatto un sogno, o semplicemente pensate che la realtà stia cercando di dirvi qualcosa, allora potete dare un’occhiata a quello che prevede la tradizione quando si devono trasformare i sogni in numeri, semplicemente cliccando sul link interattivo.


Infine, stasera torna anche il grande consueto appuntamento del venerdì sera con il concorso europeo dell’Eurojackpot. Date battaglia alle altre nazioni del Vecchio Continente per poter vincere il ghiottissimo montepremi in palio per stasera del valore di 18 milioni di euro. Potete fare la vostra giocata comodamente online ovunque vi troviate, anche dal vostro smartphone. L’appuntamento con la sorte è per stasera, buona fortuna.

venerdì 3 giugno 2016


Notizie lotterie Archivio notizie