Risultati Eurojackpot, SuperEnalotto e Lotto del 22 e 23 luglio 2016

Risultati Eurojackpot, SuperEnalotto e Lotto del 22 e 23 luglio 2016

Per chi si fosse preso quanto accaduto nel ricchissimo weekend di appuntamenti con le lotterie a premi nazionali e non, ecco lo spazio del lunedì che ripercorre gli avvenimenti importanti delle estrazioni, con notizie, numeri e curiosità. Continuate a leggere per scoprire tutti gli aggiornamenti.

Si inizia con la sezione delle notizie con l’Eurojackpot, (clicca per consultare le ultime estrazioni) non solo per un puro fatto cronologico, ma anche perchè è la notizia del giorno che ci racconta la vincita più alta in Italia tra tutti i concorsi che hanno avuto luogo in questo grande fine settimana. Infatti, sebbene la combinazione vincente, formata dai numeri 6, 14, 20, 26 e 46, con gli Euronumeri 2 e 4, non abbia regalato il super montepremi, poiché non ci sono stati “5+2”, ha premiato ben cinque “5+1”, ed uno di questi è stato centrato proprio in Italia. La schedina vincente, giocata nella ricevitoria di Piazza Roma a Castione della Presolana, una località in provincia di Bergamo di sole 3.500 anime, ha fruttato al fortunato giocatore, o giocatrice, la bellezza di 417.118 euro. Le altre quattro mega vincite della stessa categoria sono andate a finire in Danimarca, in Germania, in Repubblica Ceca ed in Ungheria. Per consultare tutte le quote  e verificare la schedina, vi basterà cliccare su questi link. L’appuntamento con l’Eurojackpot tornerà venerdì prossimo, 29 luglio, con un montepremi ancora più ricco di 82.000.000 di euro, una cifra che fa di sicuro concorrenza a quel concorso che tutti conosciamo.

E parlando proprio di SuperEnalotto, la grande attesa per i tantissimi fan speranzosi del concorso continua, dal momento che la la sestina estratta nell’appuntamento di sabato scorso, 1, 30, 42, 61, 76 ed 88, con il Jolly 71 ed il SuperStar 52, non ha incoronato, per il 160esimo concorso di fila (sequenza record storica del gioco), il nuovo super milionario tricolore. Nessun6” e nessun5+1” quindi, ma come di consueto una miriade di premi che anche in questo weekend, ha reso felici tantissimi giocatori. Tra i più fortunati dell’ultimo turno, ci sono decisamente gli otto5” che si sono portati a casa un bottino del valore di 28.124 euro. Potete consultare tutte le quote (clicca per ulteriori informazioni) e scoprire se anche voi siete tra la schiera dei premiati. Il montepremi del SuperEnalotto intanto, continua a salire, raggiungendo ora la quota di 113.200.000 di euro, a “soli” 25,8 milioni per raggiungere il podio dei jackpot più alti mai vinti nella storia del concorso, la cui terza posizione è occupata dai 139 milioni divisi tra Parma e Pistoia il 9 febbraio 2009. Ma l’appuntamento con la sorte ritorna già domani, quindi non c’è tempo da perdere.


La rubrica delle notizie termina con il Lotto ed il 10eLotto (cliccate per visualizzare le ultime estrazioni). Tutti ormai attendo trepidanti che il 53, sulla ruota nazionale, agganci la decima posizione dei numeri più ritardatari della storia nel gioco del Lotto, dato che ormai manca da 179 estrazioni, a sole 2 lunghezze da quel record storico. La vincita più alta dell’ultimo turno del Lotto è stato un terno secco da 39.375 euro centrato ancora a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, proprio dove martedì scorso, il 19 luglio, era già stato fatto un “5+1” da quasi 600 mila euro (clicca per leggere l’articolo) al SuperEnalotto. Mentre nel 10eLotto il premio più cospicuo è stato portato a casa da un giocatore di Daverio, in provincia di Varese, che mette le mani su una cifra pari a 31.914 euro.

lunedì 25 luglio 2016


Notizie lotterie Archivio notizie